Configurare account di posta libero su i phone con sim vodafone?

allora…il problema è questo:ho un iphone 4 con una sim ricaricabile della vodafone…solitamente mi collego con il wi-fi sul modem di casa che è della libero mi pare…pero ogni tanto mi collego con l internet del cellulare…ho un account di posta libero…non riesco a configurare l account su telefono…non so che server mettere…ho guardato su vari forum ma mi da sempre qualche problema…ho sentito che si puo fare un account gmail e collegare quello libero lì…ma io non voglio e non posso cambiare indirizzo e mail…
c’è qualcuno che mi sa dare le istruzioni passo passo??

aiutatemi sto impazzendo dal nervoso…sarà una cavolata ma non ci riesco proprio:(

da quello che mi ricordo ci sono problemi nella configurazione del tuo account LIBERO, prova a vedere nel forum, ci dovrebbero essere molti post relativi a questi problemi mai risolti!!!

ho guardato ma non ci capisco molto…ho provato un due istruzioni ma non va…mi aiutate?:frowning:

Io ad oggi non sono riuscito a trovare soluzioni…fai così, scarica quest’app: FreeAsWind.
Visto che ci sono problemi con l’app nativa questa ti consentirà di gestire bene il tuo account.

grazie mille DomeBag:):)applicazione utilissima x chi come me ha una mail libero!!!PROBLEMA RISOLTO