configurarazione email es. pincopallino@aaa.it con server Fastweb (ip statico)

ciao a tutti, volevo alcune informazioni riguardo la configurazione mail di mia moglie ,mi scuso se ho usato termini tecnici sbagliati:( , ho scritto quello che mi è stato detto!

lei ha una mail aziendale (dominio personale) tipo
pincopallino@aaa.it appogiata al server aziendale Fastweb con ip statico

è possibile configurarla su iphone ? se si come? oppure deve inoltrare le mail su un altro account supportato da iphone?

ha anche provato ad inoltrare una copia sulla Mail di Alice , fino a ieri dopo varie prove funzionava, stamattina invece ha notato che le mail ricevute sul dominio personale non venivano piu inoltrate su alice, anche disabilitando e abilitando il “forward” varie volte!
la cosa che piu mi interesserebbe è la possibilità di configurare la mail personale su iphone!
spero in un vostro aiuto:)
grazie:D

Bhe se hai i parametri del server si è possibile configurarlo. Basta che aggiungi l’account come altro oppure se exchange è supportato ti consiglio quest’ultimo.

intanto grazie :slight_smile: allora ,ho provato a configurarlo dopo vari tentativi perchè dovevo impostarlo senza “SSL” , adesso l’unico problema che riesco ad inviare la posta solo tramite wifi:crying:

Di niente figurati… Se dici che riesci ad inviare solo quando sei connesso in wifi presumo che il server smtp sia identico a quello fastweb per contratti residenziali… E mi dispiace dirti che non c’è nulla da fare :frowning: o quanto meno anch’io ho lo stesso problema il server smtp non ti consente di inviare se non sei sotto rete fastweb :confused: io ho risolto che in caso di urgenza cambio il server in uscita con quello del mio account su google.

cioè hai settato in “avanzate” server smtp.gmail.com oppure lo hai aggiunto a smtp.fastwebnet.it ?
perchè poi solo in caso di urgenza,c’è qualche controindicazione?
grazie per l’interesse :smiley:

no solo lo seleziono entrando nell’account di posta configurato cliccando su SMTP… lì infatti ti fa visualizzare tutti gli account smtp che sono stati configurati sul cell… quindi se oltre a quella aziendale hai configurato ad esempio un account gmail… su SMTP ti troverai il server in uscita aziendale di fastweb e quello di gmail… tu scegli quest’ultimo e così invierai le mail tramite gmail.
controindicazioni no però se chi riceve si va a vedere l’header della mail capisce che non hai usato l’indirizzo aziendale… ma dubito che vadano a controllare.:stuck_out_tongue:

ti ringrazio sei stato chiarissimo :smiley:

ragazzi ho risolto leggendo questa discussione

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/33803-impossibile-inviare-email-con-wifi-attivo.html?highlight=email+fastweb+wifi

ho impostato smtp mail.posta.tim.it (avendo una scheda tim) e funziona sia in wifi sia con 3g! :smiley: