Condivisione doc word e Excel iphone

Salve a tutti. Ho un pc, un iPad e iPhone. Utilizzo per lavoro documenti word ed Excel che aggiorno i mobilità , utilizzando tutti e tre dispositivi a secondo della situazione. Quale è il modo più veloce affinché le modifiche apportate su un dispositivo siano visibili su tutti e tre ?

Io sto usando dropbox che però trovo un po’ scomodo da iPad e iPhone. Infatti se devo ad esempio modificare un word, lo devo prima scaricare da dropbox aprendolo in un’ altra applicazione con la funzione -apri in-. E dopo modificato lo devo ricaricare su dropbox.
Ho la possibilità di utilizzare gratuitamente iWork ma le recensioni delle persone che si lamentano perché con i vari aggiornamenti hanno perso i file mi fa rabbrividire.

Uso iWork, Pages e Numbers, mai perso un file.

Lo usi anche su pc?

Carico i file nella cartella Pages di iCloud Drive dal pc. Che sincronizzo con viceversa dal server di lavoro Così la cartella sul server non viene mai modificata senza mio permesso

Lo sto utilizzando adesso. In pratica mi creo il documento con WORD sul pc, poi apro dal web icloud e ci trascino dentro il documento nella sezione PAGES. Esiste il programma PAGES per PC oppure posso usare solo quello online fornito da icloud?

Pages per Windows non esiste… Però se non ricordo male scaricando ed installando le utility di iCloud per Windows dovresti essere in grado di usare iCloud Drive senza aprire il browser :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie. Provero appena posso. Da l browser è troppo lento e macchinoso

Ho provato. Da Windows pages funziona solo dal web. Comunque la gestione dei documenti risulta un po lenta e macchinosa. Continuerò ad usare dropbox