Condivisione con Air Sharing

Salve a tutti, mi serve poter navigare tra le cartelle del Mac dal mio iPhone e aprire file audio video e quant’altro. Alla fine la mia ricerca è ricaduta su quest’ App: Air Sharing. Ora leggendo tutti i commenti ho visto che era facilissima da configurare. Per me non lo è stato. Praticamente una volta messi in condivisione tutte le varie impostazioni del mac sulle “preferenze di sistema” del mac, nel menu “bounjour” di air sharing viene visualizzato il mio mac ma non riesco ad accedervi. Premetto che ho provato ad accedervi mettendo in condivisione la connessione del mio iphone tramite hotspot e non ho avuto alcun problema solo che non ho idea di quali impostazioni del mio modem/router devo cambiare per potervi accedere dalla connessione locale. Il mio è un MacBook Air con OS Mountain Lion e il mio router è un Netgear DGN 2200. Qualcuno mi può aiutare?