Condivisione calendario iPad - outlook

Come da titolo, al lavoro utilizzo un PC con Windows sul quale è installato outlook.
Avendo tutte le info relative al mio account, mi sono configurato la posta del lavoro sia su iPad che su iPhone. Attivando l’opzione calendario, sincronizzo senza problemi il caledario di iPhone/iPad insieme a quello outlook.

Il problema nasce adesso, perché al lavoro ho cominciato a gestire 2 poste e 2 calendari differenti: 1 personale e 1 condiviso.

Se mi connetto alla mail aziendale tramite Internet (e quindi non tramite il pc dell’ufficio) mi si apre una pagina tipo outlook, anche su ipad e iphone e posso gestire sia le mail che i calendari.
Se, una volta entrato aggiungo nella URL:“slash+nome condiviso”, posso vedere le mail e il calendario condiviso. Il problema è che non riesco a sincronizzare mail e contatti perché iPhone e iPad mi dicono che non può essere creato un contatto con le credenziali uguali.

Avete qualche soluzione per la sincronizzazione di due cassette postali outlook all’interno dello stesso account?

non credo sia possibile farlo, cmq aspetta altri pareri.

Altri pareri?

Non capisco il problema, ma vista la data spero sia risolto. Comunque sia, per sincronizzare posta e calendari tra Outlook, iPad e cellulare basta mettrere gli stessi account nella configurazione dei rispettivi programmi di posta. Magari non avevi Exchange?