Condividere documenti tra pc e iphone con smart office 2

Ho scaricato quest’app che è diventata gratis :smiley:
Volevo chiedervi, come faccio a condividere dei documenti di word dal pc all’iphone? Cioè tipo se magari io, avendo la maturità, avessi voglia di portarmi avanti con la tesina magari mentre sono in biblioteca o da qualche parte, senza potermi portare il fisso dietro, come posso fareee?
Thanks in anticipo :smiley:

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Così va meglio? Scusa ahah sono nuovo u.u

Perfetto :slight_smile:

Non ho questa applicazione in quanto uso pages per scrivere testi. Tuttavia leggendo su app store vedo che puoi condividere i tuoi lavori su dropbox. Basta che ti crei un account e poi puoi avere sempre con te la tua tesina

Yessa, ho letto anche io di dropbox, però non capisco come funzioni… Cioè su dropbox si scrive o si usa come “tramite” tra pc e iphone? Perchè a me serve che poi siano apribili (ahah XD) con word…

Dropbox e’ una sorta di magazzino virtuale. Tu ci metti quello che vuoi, in questo caso la tesina, così poi te la scarichi su iPad e ci lavori. Una volta che hai finito la ricarichi su dropbox e, quando ritorni a casa, puoi riscaricartela e lavorarci su word sul tuo pc

Ooooooookkei… Ora provo a scaricarlo, nel caso non riesca ad usarlo posso rompervi ancora un pò le scatole?? :3

Tranquillo, comunque vedrai che é semplicissimo da usare dropbox

Woooooo che f**ata ahah… Grazie mille, mi sarà stramegautile… Volevo chiederti… Quindi se io modifico un file di word sull’iphone, per averlo nel pc, mi basta modificarlo e l’iphone, collegandosi ad internet, lo invia giusto? Perchè mi pare di aver capito che dropbox serva per la condivisione tramite web… Quindi per inviare a pc, deve collegarsi ad internet?

Si devi ricaricare il file su dropbox e l’iPhone deve essere collegato ad internet.

Ciao ragazzi…
Ma come fate a condividere il file da Smart office a dropbox? Io non ci riesco…

Riesco a fare il contrario, cioè aprire con Smart Office un file che ho su dropbox, ma non viceversa.