condividere connessione wifi iphone 4

salve a tutti,
in casa praticamente il segnale wifi non arriva ovunque e per questo mi chiedevo se era possibile condividere la connessione wifi dell iphone, tramite poi bluetooth con altre periferiche…(so che esistono dei ripetitore per il router o antenne più potenti e quindi potrei risolvere con altri mezzi :rolleyes: )

la funzione da hotspot tramite alcuni programmi di cydia fa proprio questo o puo condividere solo connessione 3g (che poi non è la stessa cosa del tethering??? :confused1: )

grazie a tutti quelli che risponderanno anche solo per chiarirmi un po le idee su l’ultima domanda :smiley:

Esatto, dovresti usare un wifi extender(apple airport) per estendere la tua wifi, oppure un router wifi-n. Iphone non può prendere il segnale wifi e veicolarlo, potrà farlo nativamente con il protocollo 3G nella versione del firmware 4.3 in uscita a marzo.

esatto per ora non ha nativamente la possibilita’ di repeater (cioe’ ripezione del segnale wifi) ma in futuro con il nuovo fw 4.3 si avra’ anche questa possibilita’

altrimenti da Cydia c’è un app ma a pagamento che si chiama My Wifi !!!

ti consiglio di attendere!!!

Si chiama mywi e costa la bellezza di 20 $. Però ne vale la pena, funziona davvero egregiamente!

Io al momento non spenderei 20$ per una funzione che a breve dovrebbe essere introdotta nativamente…al massimo ci penserei se la funzione contenuta nel 4.3 dovesse risultare in qualche maniera limitata…

si in effetti il costo è veramente esagerato!!!

Quando l’ho comprato eravamo ancora nel 2010…ad ogni modo la funzione nativa che verrà implementata in iOS non andrà comunque bene, visto che uso vodafone e quei bastardi bloccano il sottomenu con gli apn, in modo tale da costringerti a sottoscrivere un’ulteriore opzione nel caso uno volesse effettuare il tethering. Quella volta che ho tentato di navigare in tethering via usb, mi hanno scalato 5 € in un nanosecondo nonostante avessi la iphone pack.

L’hotspot è diversa dal tethering…comunque come detto, il consiglio ad ora è quello di aspettare e vedere e testare la funzione nativa, poi se ci dovessero essere problemi con questa si valuteranno acquisti;)