Condividere connessione Wi Fi con iPhone

Salve, ho sentito che si può condividere una connessione Wi Fi con l’iPhone sfruttando direttamente il PC che ci farà da gateway.
Ho provato a farlo da solo ma non riesco, qualcuno può darmi una guida per aiutarmi?
PS: Io uso Windows XP.

Re: Condividere connessione Wi Fi con iPhone

alcuni ci sono riusciti, prova a cercare sul forum.
io sinceramente non ho idea di come si possa fare, magari aspetta la risposta di oleron.

Re: Condividere connessione Wi Fi con iPhone

Aspetterò oleron, perchè ho cercato un po su google ma non ho trovato niente di buono.

Re: Condividere connessione Wi Fi con iPhone

allora sinceramente la cosa poteva interessare anche me fino a quando non avevo un router. Purtroppo non ci ho mai provato…adesso faccio qualche prova e vedo se ci riesco in caso ti faccio risapere…

Re: Condividere connessione Wi Fi con iPhone

Ok, altrimenti compro una di quelle chiavette usb che diventano tipo access point e mi connetto tramite quelle.

Re: Condividere connessione Wi Fi con iPhone

aggiornamento:
allora la cosa è un po’ complicata…siccome ho un router che mi occupa giò l’ip 192.168.0.1 che è quello che si usa per le condivisioni non posso fare le prove…mi servirebbe un modem!!! Poi teoricamente dovresti creare una rete locale wireless sul pc e attivare la condivisione connessione sulla rete wireless che hai creato…
Non ne sono nemmeno sicuro che si possa fare una cosa del genere ma in teoria sarebbe così. Adesso vedo di ricollegare il vecchio modem e di fare un po’ di casini con la linea telfonica ^^…
ditemi buona fortuna XD.

Re: Condividere connessione Wi Fi con iPhone

niente ho appena trovato i resti del mio vecchio modem alice…quindi non posso fare le prove. Cmq la cosa migiore è che ti compri una chiavetta o un router

Re: Condividere connessione Wi Fi con iPhone

Si, in teoria anche io avevo capito come fare, ma non ci riesco.
Comunque ho gia comprato la chiavetta per l’access point cosi sono a posto.