Condividere connessione pc

Salve a tutti, premesso che ho cercato un po ovunque senza trovare nessuna risposta, volevo sapere se è possibile condividere la connessione internet del pc ( nel caso specifico un pc collegato con cavo ethernet alla linea telefonica) con l’iphone collegato con un usb. Insomma un thetering al contrario!

hai gia provato col wifi??? secondo me è la cosa migliore

Con il wifi non ho nessun problema, a casa e a lavoro ce l’ho e no problem… è che tra un po dovrò partire all’estero e dove alloggerò non potrò godere di una connessione wifi ma di una fissa, con il portatile attaccatto alla rete con il cavo…quindi l’unica soluzione per usare la connessione dell’iphone è un thetering al contrario!

che firmware hai? la versione 4.3.3 offre implementato il servizio “Hot spot personale”

Ho la 4.3.3 e l’Hot spot personale è un altro modo di poter collegare un pc ad internet tramite l’iphone ma non il contrario. A me serve usare il pc come se fosse un router al quale attaccare l’iphone e usare così la connessione che arriva dal cavo ethernet al pc… diciamo che quello che serve a me è riassumibile con questo schemino:
RETE---->PC-----> IPHONE. quello che invece offre il thetering o l’hot spot personale è RETE—>IPHONE—>PC

sto testando un programma, finisco e ti faccio sapere

ho appena provato il programma, per sicurezza sul forum non li posso postare, ti mando un messaggio privato con tutte le info, quindi chi legge e volesse informazioni in merito può contatatrmi in privato, saluti!

Ecco, questo è quello che si dice usare la testa e pensarla all’italiana…posto il problema, trovato il modo per aggirarlo!!! Grande frankiefrankie!!! :thumbsup::thumbsup:

Grazie di niente! :slight_smile: