Con segnale scarso va solo in GPRS,no EDGE

Ciao,quando sono in zone dove il segnale 3G è scarso,mi compare il pallino a fianco all’operatore e quindi vado in gprs,c’è modo di farlo andare in edge(che è un pò più veloce di gprs)quando non prende il 3G?
Vi dico,ho Vodafone,e non ho mai visto la E di edge…
Ho installato Icontrol,e me lo riporta in gprs quando lo metto in standby…c’è anche li modo di metterlo in edge?

Purtroppo non credo che la cosa sia fattibile… Prova a lasciare il 3G disabilitato, magari qualcosa ottieni…

Si ma dico è normale che in zone dove il 3g prende male non mi compaia la E di edge e vada in gprs?

Magari anche la rete Edge non è buona in quella zona e va in gprs… a me qualche volta capita fuori città in zone di campagna.

Hai Vodafone?Io anche in altre zone non ho mai visto la E…

Ho TIM ma qualche volta capita che vada in “E” se la rete 3G è scarsa.

Vodafone non ha EDGE, solo TIM e Wind c’è l’hanno, vodafone ha 3G o GPRS

Eppure l’operatrice mi ha confermato che hanno EDGE…sei sicuro?

ho letto un po’ in giro e sembra che Vodafone stia ampliando la rete EDGE che non ha mai avuto, però non c’è un dettaglio delle zone coperte e leggendo alcuni forum, sembra che comunque le zone siano ancora limitate, probabilmente la tua non è una di queste

Ho Vodafone anch’io, ultimamente zona Roma nord un sacco di problemi con il 3G , mi va in continuazione in gprs una sola volta ho veduto la fatidica E, cosa che qualche mese fa con Tim accadeva sovente.per cui credo che Vodafone come ti hanno già detto è carente su quella banda

Sent from my iPhone