Con il 3G attivato navigo ma non chiamo! Help

Ciao a tutti… Il mio iPhone 4 da stasera mi da questo problema …
Se attivo il 3G navigo regolarmente ma non riesco ad inviare o ricevere ne messaggi ne chiamate… Disattivando il 3G chiamo e mando sms regolarmente ma navigo alla velocità che potete immaginare…
Non ho effettuato l’aggiornamento a iOS 5 e ho una SIM Vodafone
Ho provato a riavviare e a ripristinare le impostazioni di rete ma il problema sussiste.
L’indicatore di ricezione con il 3G attivato alterna fasi in cui dice “cerco…3G” / “____voda IT 3G” oppure ricezione al massimo voda e il pallino…

Qualcuno sa come si esce da questa situazione… Mi viene voglia di metterlo nel microonde!

Grazie.

potresti risolvere aggiornando

A questo proposito…:slight_smile: è vero che aggiornando si possono perdere contatti o foto o altri dati…
Lo chiedo perché ho il pc in assistenza e dovrei farlo con uno “ospite”…

Aggiungo un dettaglio non trascurabile… Il problema sussiste solo a casa mia!!! Se faccio 700 metri tutto funziona…
Può dipendere da vodafone o devo cambiare casa?

Ti conviene vendere la casa! No, apparte gli scherzi…
Se aggiorni a iOS 5.0.1 non perdi nessun dato. Ti conviene in ogni caso fare il backup su iTunes. Anche se il pc non è tuo, scarica iTunes e fai un normalissimo backup. Successivamente aggiorna e durante la fase di istallazione recupera il backup (ti verrà chiesto durante il riavvio dell’iPhone; ovviamente devi lasciarlo attaccato al pc con itunes aperto).

Buon trasloco

Spavaldo a quanto pare il problema era della copertura Vodafone… Dico era perché ora sembra risolto… Ovviamente dopo tre telefonate al 190 ne ho dovuta fare una quarta perché alla prima mi hanno detto che il telefono doveva essere mandato in assistenza (e già che me lo chiamano telefono mi girano las pelotas :slight_smile: ), alla seconda chiamata mi dicono che mi tesserano la SIM e me la disattivano per un paio di ore ( ovviamente gli ho detto cheavrei cercato un’altra soluzione visto che l’ultima volta si sono dimenticati di riattivarla). Di solito, a questo punto, una terza telefonata è sufficiente per dare conferma ad una delle due precedenti… Invece stefania mi dice che c’è un’ assenza di copertura circoscritta per un paio di giorni.
Tre telefonate, tre versioni… Quarta telefonata e conferma della tesi della copertura scarsa (avrete capito che non mi fido molto degli scimpanzé ammaestrati del call center voda)
Stasera funziona tutto e per fortuna non cambio cada :slight_smile:

Chiedevo della perdita dei dati perché alcuni amici mi hanno detto di aver perso chi i contatti chi le gotto della libreria…
Cmq farÓ il backup, grazie …

Prego :slight_smile: