con batteria non funzionante, l'iphone si accende quando lo collegato al pc?

Salve,
come scritto volevo chiedervi…ho iphone 3g e siccome nn si accende ne se lo collego al pc tramite itunes e ne normalmente, volevo chiedervi…ma se si ha la batteria rotta e si collega l’iphone al pc tramite itunes, il cel si accende lo stesso anche con batteria rotta o no?..se nn sono stato chiaro ditemelo…vi capisco xD…
risp pls

beh questo dipende se la batteria del tuo iphone è del tutto finita oppure nn tiene più la carica… se nn la tiene più, collegandolo a qualsiasi fonte di energia, si accende, ma se la batteria è proprio rotta allora nn parte… ma scusa prova a connetterlo e poi prova no?? :slight_smile:

il fatto è che nn da segni di vita…ne quando lo carico alla presa a muro e ne quando lo collego su pc…itunes lo rileva dopo un pò ma cmq nn da segni di vita l’iphone… quindi volevo sapere a batteria rotta o diciamo “finita” (morta xD ) se l’itunes lo rilevava…questo è accaduto dopo il cambio cover…

Problema risolto allora :lol:

ehm…cioè?

probabilmente voleva farti capire kedopo il cambio cover, hai avuto il problema!!

si esttamente…avete soluzioni a riguardo? :S

Guarda il connettore dock se è collegato bene e i contatti della batteria…controlla di aver montato tutto bene…
E se puoi, prova con un’altra betteria.

avrò controllato migliaia di volte tt i contatti…collegati e ricollegati…sempre quello, nn si accende…ora stavo pensando di provare un’altra batteria…ultima prova poi boh…lo lancio dalla finestra xD

Hai usato giraviti standard per smontarlo?

beh…si xkè?

Per smontare i cellulari non bastano i cacciaviti “normali”.
Devono essere isolati per evitare corto circuiti sulle schede…
E se vogliamo essere pignoli, vanno usati anche guanti e braccialetti antistatici.

quindi può essere che si è bruciata la scheda madre?..cmq mi sono dimenticato di dire che all’inizio la schermata era bianca a strisce blu…riavvio mi diventa bianca e poi nulla…morto…ora vorrei provare con una batteria nuova…consigli?

Specialmente sull’iphone che non puoi togliere la batteria prima di aprirlo.

Prova a NON collegare il connettore 3 e vedi se parte.

il connettore 3 nn l’ho collegato…stesso risultato, nulla non parte…
cmq facendo il riavvio forzato, con l’iphone collegato al pc, l’itunes lo rileva (iphone sempre spento…e nn da segni di vita) e mi dice che c’è bisogno di ripristino,
nelle descrizioni c’è tt N/D…e quando vado a fare ripristina mi esce l’errore:

'impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verifidato un errore sconosciuto (23).

anche io ho usato dei cacciavite normali per smontare e rimontare ed ora non si accende più nulla !
come si controlla se la scheda madre è andata ?

ciao