compro 3gs in usa? come?

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere entro martedì, se secondo voi c’è per me un modo per comprare il nuovo 3gs qui negli Stati uniti e poterlo poi usare in Italia.
Sia Apple che At&t qui mi hanno detto che non posso, eppure navigando in rete ho letto un fracco di pareri discordanti, nessuno troppo convincente e/o chiaro.
Ho amici residenti che potrebbero prenderlo per me da Apple, ma come faccio poi con At&t? se loro sono già clienti possono comprare per me?
Ho letto che ora sembra che i nuovi modelli escano con un firme (???)che non consente lo sblocco, ma cosa significa “ora”? cioè, da quando? e come faccio a vederlo dal telefono?
E soprattutto, posto che nel frattempo qualche mito trovi il metodo per sviare il firme, quando torno a casa, chi è che me lo sblocca? Io mica sono così competente…
Il prezzo senza tasse è davvero allettante, ma se poi non lo posso usare…
Grazie a chiunque mi sappia dare info prima di martedì, poi purtroppo ripartirò…
ciao

Per funzionare con schede diverse da quella AT&T serve un programma di unlock della baseband per lo sblocco della parte telefonica.
Questo programma sarà blacksnow che stà per essere terminato da geohot e sarò disponibile sembra dal 4 novembre.
Quindi una volta uscito quel programma l iphone americano originaraimente non sim free viene sbloccato per l’utilizzo con qualsiasi sim in qualsiasi paese.
Se hai la fortuna di avere qualcuno che va negli stati uniti il costo è decisamente vantaggioso rispetto ai nostri dispositivi sim free.

non sto capendo…
“Se hai la fortuna di avere qualcuno che va negli stati uniti il costo è decisamente vantaggioso rispetto ai nostri dispositivi sim free.”

all’incirca la differenza?

Salve a tutti…sono nuovo di qui.
Prima di aprire un topic ho preferito farmi un giro sui vecchi, e infatti ho trovato quello che cercavo.
Tra un paio di giorni parto per gli USA, e volevo portare da li qualche ricordino tra cui un 3GS 32 Gb che sul sito dell’Apple costa solo 299$…al cambio circa 200 €.
Il mio unico dubbio è quello che riguarda l’uso della parte-telefono con sim diverse da AT&T; spero che ghema78 abbia pienamente ragione.

francesco… non hai letto bene

200$ lo paghi attivando un contratto at&t. Pr comprarlo libero ti costa 699$. E questo lo abbiamo detto centinaia di volte.

e se io attivo il contratto (anche tramite parenti residenti in USA) poi posso disdirlo al mio ritorno in Italia??? e se io dichiaro che lo compro per regalarlo e che quindi non ho i dati necessari per attivare l’abbonamento???ti sarei grato se fossi molto chiaro sull’argomento…grazie

Se disdici il contratto devi poi pagare una penale (ed economicamente allora ti converrebbe prenderlo libero).
Non riesci a comprarlo negli Stati Uniti se prima non firmi il contratto con At&t, quindi senza aver dato tutti i dati (nome, indirizzo, numero di previdenza sociale) e firmato non esci dal negozio con iPhone

ecco si è spaventato… :lol: gli americani sono rigidi su ste cose…

Diciamo che avevamo fatto anche i conti in un altro post e alla fine della fiera conveniva in termini di risparmio ma non di sbattimento e praticità!

ashoess.com

cheap nike shoesnike shox shoesNike Air Max LTDnike Shox R4nike shox nz

ok…grazie mille…casomai conviene comprarlo libero “as a gift” come ho letto da qualche parte a 699$…(circa 450 euro)

o sbaglio???

Ti conviene nettamente

si però non avresti alcun tipo di garanzia…

cioè??

La garanzia se compri l’iPhone là varrebbe solo negli Usa, non in Italia

ok…

Salve, ho letto e riletto un po in giro ma vorrei avere alcune “certezze”.
Dato che sto per partire per l’America posso:

  1. Comprare un Iphone 3gs 16 Gb “as a gift”?
  2. Devo stare attendo alle ultime cifre del FW? Se le ultime 2 cifre sono sopra il 40 potrò fare lo sblocco e il jailbreak?
  3. La garanzia mi vale in italia?
    4)GeoHot sta lavorando anche per i nuovissimi 3GS?

C’è qualcosa che devo sapere prima di fare qualsiasi acquisto?
Grazie mille e mi scuso se sono domande fatte e rifatte ma non vorrei avere un sopramobile da 599$.
Grazie Mille a tutti.

Ma anche se volessi comprarlo free a 699$ sull’Apple store americano nn lo fa comprare!!!Devo per forza avere qualcuno che lo compra li e me lo spedisce, o andare io personalmente???

Nn posso comprarlo a 699$ da qui e farmelo spedire???

No non puoi comprare nel sito americano e fartelo spedire qui purtroppo. :frowning:

1- Si
2- Alla 4ª e 5ª cifra del numero di serie, se sono 40 o superiori hanno il nuovo iBoot
3- No
4- si