Compressione foto in rullino fotografico

Ciao ragazzi volevo chiedervi se anche voi vi siete accorti ke se faccio una foto con l’iPhone 4 e successivamente la apro dal rullino fotografico all’inizio l’immagine è quasi compressa… Successivamente se faccio lo zoom c’è come un adattamento e infatti se poi rimpicciolisco la foto alla dimenzione originale effettivamente si vede meglio, si vedono tutti i dettagli. Stessa cosa la noto se le foto fatte da iPhone le metto su ipad o computer, infatti succede la stessa cosa…
Il fenomeno si ripete uscendo e riaprendo il rullino foto e selezionando una qualsiasi foto… Ditemi se succede anche a voi e se soprattutto avete capito!!! xD

mi sembra che sia una specifica…nel rullino sono compresse se le esporti no

é un tipico comprtamento di tutti i dispositivo fotografici non professionali: le foto vengono inizialmente caricate ad ua risoluzione più bassa per evitare all’utente lunghi tempi di attesa prima di vedere la foto sullo schermo.

Sicuramente potrai notare che non c’è bisogno di zoommare per vedere poi la foto completamente definita, basta attendere 2 secondi ed ecco che i dettagli compaiono tutti.

Risposta

Nono nn è quello nn sn mica così stupido xD io intendo una compressione minima ke quasi si fa fatica a vedere durante la prima visualizzazione dell’immagine quando apriamo “foto”

Forse ho capito cosa intendi dire… ti riferisci al fatto che le immagini di default non hanno la grandezza naturale e per vederle completamente devi rimpicciolire la foto, e cosi facendo l’immagine si stabilizza e ai bordi compaiono delle striscie nere…