Comprare un Ipad o Iphone in Giappone si può?

Salve, volevo chiedere la vostra opinione su questo dubbio, avendo possibilità di acquistare in Giappone un Ipad o un Iphone chiaramente si risparmia, ma esistono problematiche che si verificano acquistando un dispositivo in Giappone usandolo in Italia?
Mi piego meglio, se compro un Ipad solo wi-fi oppure un Ipod touch non avendo necessità di inserire una sim dati funziona perfettamente?
Se invece acquisto un Iphone o un Ipad wi-fi + cellular che quindi userò con una sim dati italiana avrò qualche problema in merito alle questioni di frequenze dei dispositivi?
visto che leggevo che non tutti i dispositivi Apple si adattano a tutte le compagnie telefoniche del mondo, avrei bisogno di sapere se i dispositivi Giapponesi sono compatibili con le compagnie telefoniche Italiane (tre, wind, tim, vodafone).
Se qualcuno ha esperienza, fonti autorevoli da consultare mi piacerebbe saperlo, grazie.

Ciao,qui ci sono le info per l’iphone http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-6-e-iphone-6-plus/137373-differenze-acquisto-iphone-europa-e-fuori-dall-europa.html
per l’ipad non credo cambi molto

per quelli venduti in america mi ricordo che non era compatibile con il 4g italiano.

per quelli giapponesi non saprei.

Falso.ti consiglio di documentarti leggendo bene il forum prima di dare informazioni errate.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk