Comprare o no iphone!

Ciao a tutti,
mi sono iscritto da pochissimo al forum e, come scritto sul titolo della discussione, sto valutando se comprare anche io un’iphone.
Premetto che sono un mac user dipendente ma sull’iphone ho sentito parecchi pareri discordanti.
Io utilizzo il cellulare per lavoro quindi uso tanto le mail con account differenti, e inoltre ho la necessità di salvare dei file all’interno del cellulare…come listini, depliant in pdf ecc…
L’iphone mi permette di fare tutto questo?

Visto le mie esigente che mi consigliate?

Vi ringrazio

l’iPhone in generale può fare al tuo caso, con il jailbreak poi hai altre belle funzionalità

l’iPhone non è nato per il lavoro, questo no, però per il free-time è il padrone indiscusso!

comunque sposto nella sezione consigli per gli acquisti

visto che devi lavorare sopratutto con files office e pdf forse ti conviene una piattaforma diversa, come nokia o blackberry

cosa può fare jailbreak in più. Il fatto che ho nokia e ho avuto blackbarry ma non mi soddisfano affatto.
E’ vero che non posso trasferire i file direttamente dal mac all’iphone?

Guarda se blackbarry non ti soddisfa io ti proporrei htc, per lavoro l’ iphone non è il massimo e magari in casi di necessità con win 6.1 magari è più facile che ne esci o che possa trovare ciò che fà al caso tuo (programmi, applicazioni, pdf etc…).
Io per lavorare visto che non si scherza ti consiglierei di dare uno sguardo ai nuovi htc come ad esempio il touch 3g al massimo HD ma penso che il touch 3g sia al caso tuo :wink:
Spero di esserti stato d’ aiuto :smiley:

P.S. dimenticavo il jailcoso… ti permette di installare applicazioni di terze parti che su apple store non trovi e di aggiungere e/o modificare alcuni funzioni di iphone ma a discapito della garanzia. In sostanza è un aggiornamento del firmware tarocco che ti consente di fare ciò che ti ho descritto :wink: in teoria se rimetti il firmware originale la garanzia come per magia vale però stiamo parlando di un apparecchio che ti serve per lavoro quindi punterei a qualcosa che a quel prezzo ti dia direttamente ciò che vuoi senza troppi sbattimenti. Scusa per la lunghezza del reply :stuck_out_tongue:

bellissimo asdasdasdasd

mi ci volevi tu per farmi due risate oggi…visto che è stata pressapoco una giornata schifosa :(…scusate l’OT

Scusa ma non ricordo mai come si scrive, da oggi lo chiamo cosi’ asd asd troppo difficile ricordarsi e scrivere bene il nome reale :stuck_out_tongue:

ehehe…JAILBREAK…per gli amci Jail :P:P

Ho da un paio di mesi un iPhone 3g da 16gb e credimi me ne sono pentito.
E’ un telefono per far giocare i ragazzi.Sul lavoro è inutile…
Sono costretto a caricare 2 volte al giorno la batteria perchè dura pochissimo.(chiamo e ricevo molto)
Spesso ho problemi quando devo chiamare"errore conessione".
In chiamata spesso sento disturbi e sono costretto a chiudere.
A volte si bloccano le applicazioni.
Non sono molti i siti che puoi vedere perchè manca il flash player e non si può installare.
Ne ho comprati 3 e danno tutti gli stessi problemi.
Voto complessivo 4.
Ribadisco che è un telefono per ragazzi, giocare, giocare e giocare.
Dimenticavo ascoltare musica.

Grazie comunque a tutti per le vostre opinioni.
Credo non faccia per me l’iphone…anche se devo ammettere la tentazione è grande.

Lascia perdere,
io ho un 3G 16Gb,
bellissimo giocattolo, da fighette
ma come telefono è un bidone,
mi spiace dirlo io uso APPLE dal 1990 ma è meglio lasciarla a fare computer.

un consiglio io ho un N95 di nokia e non è male

dipende dall’uso che devi farne…;)…io non lo escluderei a priori
e poi non credo di essere un fighetto perchè ho l’iphone :wink:

Come dice il buon snoze, dipende dall’uso che ne fai, io per lavoro quando ho le email, posso chiamare e ricevere sono a posto. I pdf me li apro in ufficio, poi posso capire che a qualcuno serve aprire un file word, pdf, excel, ma per quello che devo fare io basta e avanza.
Non mi sembra che sia da fighette, poi certo se tu (melaphone) hai iPet installato e altri programmini allora hai ragione :wink:

una delle poche pecche dell’iphone è che nn si possono modificare i file word excel ecc,ma si possono visualizzare e salvare,anche via mail.
Su questa cosa proprio nn capisco chi si lamenta:nel momento in cui scarichi ad esempio un file word arrivato via mail ,nn necessiti della connessione:solo nn puoi spostarlo di cartella,nel senso che se ne hai bisogno apri mail e lo leggi,ma anche con airsharing si deve aprire l’app.
Altre pecche ne ha,ma per l’uso comune va molto bene.

@lello.fra@libero.it :se chiami molto tutti i cell nn durano molto,nessun cell dura più di 4-5 ore di chiamata,toh,metti 6,tra quelli in questa fascia.Non è solo per giocare e ascoltare musica,può nn essere adatto al lavoro(ma nn ho altre esperienze di black o nokia n),nn è da fighette o da ragazzi,è semplicemente x persone che sono,vogliono e possono essere sempre “connesse” con il mondo,punto.

Ti quoto. Ma proprio per quello che tu dici, un telefono così attento al design e proiettato sulla “connessione” con il mondo, non può non supportare flash. Oggi (e sempre più sarà) i siti sono fatti o interamente in flash, o comunque integrati con flash. Il fatto che non legga il flash player è l’unica cosa che ancora mi fa desistere nel comprarlo. Il non potere navigare nei siti in flash è un limite ENORME purtroppo. E per quello che mi chiedo se stiano cercando di porre rimedio a queto in tempi brevi.

è vero,il supporto flash x navigazione è un bel problema,ma ho una mia teoria:apple per ora sta dando un colpo al cerchio e una alla botte,nel senso che le app più create su appstore sono giochi,e quindi cerca di difendere e ingrandire appstore e attrarre programmatori,dato che molti siti di giochi su internet sfruttano flash.Questa sicuramente può nn essere l’unica motivazione o meglio causa(per ogni cosa nn c’è mai una causa sola),e ce ne saranno altre, ma ritengo possa esserne una tra le importanti…ogni azienda è libera di perseguire le sue scelte strategiche,e il consumatore libero di scegliere…ma dai rumors sembra che si stiano adoperando,soprattutto credo che sia nell’interesse di adobe,sicuramente molto interessata ad entrare nei 10 milioni di iphone venduti…

Me lo auguro veramente. Infatti mi stò un pò informando su internet perchè se non è in visione una soluzione almeno per il prossimo anno non lo comprerò purtroppo. Mi piace veramente molto, posso chiudere un occhio su molte cose. Ma una navigazione senza flash è una navigazione al 50% quindi non vedo l’utilità.

lascia perdere

Lori stai postando ovunque senza scrivere nulla, se vuoi essere credibile argomenta e spiega agli utenti cosa non va nell’iphone…

Grazie alle vostre critiche negative o positive credo di aver preso la decisione.
Per Natale quell’oggetto così tanto odiato e così tanto amato sarà mio.
Personalmente la Mela non mi ha mai deluso.