Comprare iPhone bloccato o no?

Ciao ragazzi, volevo passare a iPhone però i costi per me son troppo elevati e non spenderei mai tutti questi soldi per un cellulare quindi volevo buttarmi su un iPhone 4 16Gb bloccato e sbloccarlo ripristinandolo, secondo voi mi conviene? non so se mi sono fatto capire…
:smiley:

in che senso bloccato?

Se è bloccato dall’operatore, a lui dovrai rivolgerti per lo sblocco.

No box, non intendevo quello.
Intendevo uno come questo:
http://static.applezoo.it.s3.amazonaws.com/iphone/files/2011/09/iphone-bloccato-dopo-aggiornamento-600x270.jpg

quindi bloccato in modalità di recupero…beh dipende…come può essere sistemato con un ripristino,potrebbe anche essere che il dispositivo abbia qualche problema…

hai qualche info su questo iphone?se magari il proprietario ha provato a ripristinarlo e gli ha dato un errore…

In poche parole, il proprietario lo voleva aggiornare e sta così su quell’errore l’iPhone non sa come risolvere il problema e vuole venderlo.
Ho letto sul web che è possibile con un ripristino con iTunes risolvere il problema… ma sono poco esperto di iOS visto che non ho dispositivi apple, ma ultimamente ho provato jailbreak su iPod 5 quindi… :slight_smile:

i motivi di blocco possono essere molti.
Dunque se il dispositivo fosse bloccato per un errore software, mi sembra strano che il proprietario non abbia provato il ripristino.
Potrebbe anche essere un problema a livello hardware, quindi non risolvibile tramite iTunes.
A questo punto non ti converrebbe acquistarlo, rischieresti di buttar via soldi :wink:

calcola che chi ha un iphone le prova tutte prima di disfarsene come difettoso. la maggior parte di questi acquisti non porta a nulla se non all’assistenza.alla luce di ciò la cosa ha senso se il tel non è stato aperto, e se il prezzo è molto conveniente (max 100 eur per un 4 guasto,possibilmente meno)in quel caso anche se il tel non va,puoi provare a fartelo sostituire col rigenerato da apple.

Grazie delle risposte, sopratutto quella di timido vedrò meglio… :smiley:

Comprare iPhone bloccato o no?

Perfetto. Visto che è tutto chiaro, chiudo.
:slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk