comprare iphone 6 o macbook pro ?

salve ragazzi sono nuovo del forum e intanto approfitto per presentarmi :slight_smile:
spero di essere nella sezione giusta per farvi questa domanda
so che puo suonare un po strano ma è un po di tempo che questo dilemma mi affligge :slight_smile:
ho la possibilità di acquistare un mac oppure un iphone 6
sono molto indeciso ora io ho un 4s e vorrei passare al 6 anche in previsione di comprare un apple watch
pero mi è sempre piaciuto il mac e ne ho bisogno per studiare
pero ora posso acquistare uno dei due pero la domanda è quale prendere ora ?
l’iphone 6 potrebbe migliorare con il 6 s magari con il vetro zaffiro
il mac non saprei secondo voi ?

Ciao,
Questo è un confronto abbastanza complesso da fare, visto che i due dispositivi che hai mensionato sono totalmente diversi tra loro.
Un computer fa il suo, l’iPhone idem,
Quindi la scelta sta a te.
Acquista ciò che pensi sia piu “urgente” o importante per te. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami ma come fai a confrontare due cose così diverse? È ovvio che se ti serve per studio il mac è molto più importante,relegando il tel ad uno sfizio in confronto. Puoi telefonare e messaggiare pure con un tel da 100 eur dopotutto. :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Certo anche è che se per studio intendi: scrivere file word, usare file excel e simili… beh, lascia stare il Mac :wink:
Se invece sei in architettura e ti serve qualcosa di più potente, indirizzati verso il mac

si studio-lavoro ovvio ^^
ragazzi avete un po frainteso la domanda non è un confronto il mio
mi chiedo se convenga prima uno poi l’altro in senso se magari sarebbe meglio aspettare il 6s o viceversa a livello di tecnologie :slight_smile:

Eh ma anche questa domanda è un po’ “inutile” (senza offesa :smiley: ): se dovessi fare questo discorso non prenderesti mai nessun nuovo dispositivo per “paura” delle nuove tecnologie.
Ci saranno sempre miglioramenti, e siccome non si sa cosa riserverà il futuro :wink: devi fare affidamento su quelle che sono le tue reali esigenze :wink:

Il 6s personalmente credo che apporti più “ciccia” del 6.

no nessuna offesa ma mi chiedo quale dei due potrebbe migliorare in un futuro piu prossimo

Potendo scegliere, io prenderei il Mac :slight_smile:

vi ringrazio almeno mi sono fatto un idea credo prendero prima il mac cosi aspetto di vedere se l’iphone ha qualche problema come fu per il 4 ^^

Figurati :wink:

ma che problemi aveva il 4 ? :blink:
a me ha sempre funzionato benissimo, ma cos’è sta leggenda metropolitana che ogni tanto qualcuno tira fuori…

Non è una leggenda metropolitana.
Apro e chiudo OT: antennagate, ti dice qualcosa?

E ripetiamo : chiuso ot :wink:

Rispondendo al thread in questione:
prendi pure iPhone6, gli iPhone funzionano tutti benissimo, essendo i telefoni migliori e più acquistati al mondo ogni più piccolo disguido estetico, hardware o software viene amplificato dal fatto che esiste una discussione nelle comunity, non si può dire altrettanto per la concorrenza che avendo una clientela meno esigente e più grossolana nella scelta dei loro plasticosi telefoni, sicuramente non ne fanno un dramma e quindi non si lamentano, questo onn vuol dire che gli altri marchi siano perfetti, anzi.
La scelta non è tra Mac o iPhone, la scelta è tra quale Mac e quale iPhone.
La gamma dei Mac parte dai 900 euro arrivando fino a oltre i 2000, gli iPhone partono dai 400 euro e arrivano oltre i 1000 i modelli più potenti.
Al giorno d’oggi credo che ci sia talmente tanta scelta che nessuno sia costretto più a ripiegare su prodotti di altri marchi meno prestigiosi per poter risparmiare.

Dipende da quello che ti interessa fare…
Il passaggio da un 4S al 6 è molto importante, se hai già un computer potresti magari aspettare dato che i processori che verranno rilasciati quest’anno saranno dei semplici aggiornamenti, e non nuove tecnologie come l’anno scorso per gli Haswell :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)