Comprare iPhone 5s in un Apple Store o in un Apple Premium Resellers, differenze?

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nessuna discussione al riguardo.
Vorrei comprare un iPhone 5s al day one, vorrei andare all’Apple Store di Carugate al massimo un paio d’ore prima dell’apertura, naturalmente senza aver la sicurezza di riuscire a comprarlo.
Prima sono passato dall’Apple Premium Resellers di Milano - Via Mercato, vicino a dove lavoro, mi hanno detto che avranno iPhone 5s dal primo giorno e che sarà possibile prenotarlo, ma dai prossimi giorni, dicendomi di ripassare…
Se sarà davvero così lo prenderò (prenotandolo) al Premium Resellers, altrimenti sarò “costretto” ad andare all’Apple Store a Carugate.
Non ci sono differenze nel prenderlo al Premium Resellers rispetto all’Apple Store?
Grazie :slight_smile:

no…che differenze dovrebbero esserci?spiegati meglio…

Non mi sono spiegato bene effettivamente :slight_smile:
Mi riferivo a differenze sulla garanzia…
Mi hanno detto, che è possibile portare in garanzia per eventuali problemi presso un apple store, dopo il primo anno, solo i dispositivi comprati lì e che i premium resellers per le sostituzioni/riparazioni non sono celeri com gli store, è vero?

la garanzia (cosa di cui abbiamo molto parlato nel forum), si compone così…1o anno presso apple e 2o anno presso rivenditore con scontrino.

Teoricamente i reseller non sono abilitati alla vendita degli iphone (a quanto ricordo)…al massimo puoi chiedere a loro info software o hardware per risoluzione dei problemi e loro potrebbero fare da tramite tra te ed apple in caso di necessità di assistenza in garanzia…o si occupano loro stessi della riparazione…le tempistiche stanno a loro,non sono uguali per tutti.

chiedi più info a riguardo.

Okkk grazie :wink:

un premium reseller è come un qualsiasi negozio, che difficilmente sostituirà eventualmente il tuo cell all’istante. Parliamo del secondo anno naturalmente.

Ma un apple store, dopo il primo anno, sostituisce all’istante gratuitamente un dispositivo comprato lì o lo ripara (naturalmente per un eventuale problema ricoperto dalla garanzia)???

Comprare iPhone 5s in un Apple Store o in un Apple Premium Resellers, differe…

è a loro discrezione

se ne parla copiosamente nel forum tutti i giorni Nico, basta leggere un po in giro :wink:
comunque ripetiamo che fino ad ora la tendenza era quella di sostituire con rigenerato quasi sempre. La nuova politica apple però ha iniziato ad implemetare alcuni interventi, i più semplici, da effettuare direttamente in negozio sul telefono difettoso. Non ho idea se anche in italia sia già iniziata l’applicazione di tale politica.
Ora pero chiuso OT