Salve a tutti, volevo chiedervi dato che in giro per il web ho trovato poco e niente, informazioni dettagliate sull’acquisto di un Iphone 4S Europeo. Ho visto che in vari paesi come il Regno Unito, Germania e Austria vendono Iphone 4S nuovi e non intorno ai 400€. Vorrei delle delucidazioni sulla garanzia apple. Nel caso prendessi quest’iphone da uno di questi 3 paesi la garanzia come funziona? Ho pensato una cosa ma non credo sia vera… Vale come Garanzia Europea? Cioè possono anche fornirmi assistenza qui in Italia, o devo spedirlo alla Apple di quello specifico paese?
Ah dimenticavo una cosa, gli Iphone 4S Europei hanno tutti lo slot per la microsim?
Grazie per le eventuali risposte.
la garanzia vale sempre e comunque a livello mondiale: lo compro in America e la garanzia è riconosciuta senza problemi in Italia
Se lo compri in un Apple store europeo sei coperto dalla garanzia apple per 2 anni.
Se lo compri in un rivenditore non apple
il 1° anno è a carico della Apple, quindi qualsiasi problema vai ad un Apple Store
il 2° anno è a carico del negoziante che te l’ha venduto, quindi dovresti rivolgerti a lui in caso di problemi oltre il primo anno, con scontrino alla mano
Devi fare attenzione ad acquistare iphone all’estero perche’ il prezzo ridotto potrebbe essere dovuto al fatto che l’iphone sia sim-locked con le sim del paese dove è venduto: cio’ significa che l’iphone sarebbe inutilizzabile con sim di altre nazioni come l’Italia
Gli iphone europei hanno tutti lo slot per la microsim!!!
Spero di essere stato chiaro!!!
@biggio78
Quindi prima di prenderlo gli chiedo se è sotto garanzia apple, posso prolungarla anche dall’Italia tramite il pacchetto Protection Plan(posso prenderlo anche all’estero per risparmiare?)?
Devi assicurarti che l’iPhone sia free locked!
Per l’estensione della garanzia al secondo anno con l’apple care, la farai senza problemi prima della scadenza del Primo anno dalla data di acquisto, dal sito della Apple o recandoti presso un Apple store!
Inviato da iPhone 4
ciao a tutti volevo delle ulteriori delucidazioni:
praticamente se volessi acquistare il 4s dall’inghilterra dovrei solamente stare attenta che sia unlocked? poi in italia funzionerebbe senza problemi?
Esatto. L importante è sia
SIM-unlocked
Sent from my iPhone using Tapatalk