Comprare iPhone 4 usato

A Palermo pare che tutti abbiano comprato iPhone 4 nuovi, e nei centri commerciali non ce n’è più neanche l’ombra… Così ho deciso di prenderne uno di seconda mano, datato settembre 2010. Dalle foto che ho visto ha il JB. Dato che sono un po’ ignorante in materia, cosa devo controllare per prima quando mi vedrò con il tizio per la vendita? Il JB può essere potenzialmente pericoloso per il funzionamento del cell? La garanzia vale ancora?

Più che altro, se è JB magari non è italiano.
Il JB non è pericoloso, basta fare un ripristino e sparisce, ma se il telefono è sim locked al momento non potrai riattivare la parte telefonica.

la prima cosa è vedere se è italiano, te ne puoi accorgere vedendo l’ alimentatore che presa ha e le istruzioni che lingua sono

Potrebbe avere un alimentatore comprato in Italia e l’iphone straniero comunque…

inserire il numero seriale del terminale sul sito apple per verificare la garanzia:)…metodo infallibile:)

Mi sono fatta dare il codice, è 850373JQA4S. Dove controllo esattamente sul sito di Apple?
Un’ultima domanda, una volta che collego il cell nuovo ad ITunes, mi basta ripristinare l’ultima sincronizzazione per avere tutti i dati che c’erano sul 3Gs?
Grazie infinite per la pazienza.

Ho controllato sul forum ed ho trovato il link al sito.
L’assistenza telefonica scade a dicembre 2010 e la garanzia a settembre 2011

Ragazzi oggi ho un incontro con un ragazzo che mi vende il suo iphone 4 32g comprato a settembre alla modica cifra di 550 €, secondo voi il prezzo e’ buono?cosa devo controllare per prima cosa?il numero imei mi e’ stato dato ed ho controllato “garanzia apple fino a settembre 2011”, dopo di che?se e’ sbloccato?come faccio a saperlo?

l ideale sarebbe provarlo, però se lui o tu non ha una micro sim non si riesce, in caso l avessi guarda lo schermo se i pixel funzionano tutti, prova una chiamata, prova a riprodurre dei suoni…insomma un breve test del telefono.
per sbloccato intendi cosa?jailbreak o sblocco baseband?

io non sono un grande intenditore di iphone…comunque lui mi ha detto che me lo fa provare quindi immagino che me lo faccia vedere con la micro-sim…magari provo a chiamarmi sul mio numero. come faccio a riprodurre i suoni?musica si intende?comunque il prezzo mi sembra buono…probabilmente riesco anche a scendere a 500 €…io sono un po’ diffidente e vorrei prenderlo con abbonamento ma non ne sento parlare benissimo…
si per sbloccato intendo jailbreak…se cosi’ fosse la garanzia non e’ piu’ valida? cos’e’ baseband?

per sentire i suoni vedi se ha qualcosa dentro nella funzione ipod oppure entri nel menù impostazioni e riproduci una suoneria tanto da vedere se l’altoparlante funziona bene.
Se ha il jailbreak vedi che ha su un icona marroncina chiamata cydia ma non credo te lo dia così anche se aveva fatto il jailbreak di solito prima di venderlo lo si ripristina ovvero una specie di formattazione che riporta il telefono come quando è stato acquistato.
la baseband è la parte telefonica del telefono ma se l iphone è italiano non ti interessa questo aspetto, è solo per i telefoni stranieri.

ti ringrazio per avermi aiutato sei stato molto gentile…ma penso che utilizzaro’ le tue informazioni un’altra volta perche il venditore (abbastanza sto**o perche’ era in parola con me che avevo preso anche ferie pomeriggio) mi ha appena scritto che ha trovato chi gli offre di piu’ e allora affare saltato :-((!!vabbe’ vorra’ dire che faro’ un abbonamento…grazie Ghema78!!!

cordiale quel venditore…un gentleman

Ciao quando l’ ho comprato usato io a Settembre ( a Genova come in altre città italiane l’ iphone 4 senza contratto in quel periodo era introvabile…adesso la situazione forse è un pò migliorata ) con due mesi di vita l’ ho pagato 580…adesso secondo me un prezzo giusto sarebbe sui 550 un pò di più se ha pochi giorni di vita (600).

quoto :thumbsup::thumbsup:

Sono sempre io che rompo, voi direte perche’ non lo compri nuovo (ieri ero tentato alla apple store di To, ma poi ho deciso di aspettare), ma oggi mi ha contattato un tizio che compra degli iphone 4 da degli stocchisti, nuovi e ancora da attivare a 450 € e me lo venderebbe con consegna a mano (mi ha promesso di farmelo provare e adirittura registrare su Itunes) a 480 € con fattura.Il tizio sembrava anche molto serio e sicuro, accertandomi che i telefoni sono italiani e sigillati…io sarei tentato di dare un’occhiata al prodotto, solo che come faccio a riconoscerlo?lui mi ha detto che se non ho la micro-sim per farmelo provare sarebbe disposto a portare anche un portatile…io, come sempre sarei molto diffidente:(, ma anche molto curioso…:o Help me…

Stocchisti?? (esistono per iphone??) 480 Euro??(che gentile!!!) Fattura??? ( nel senso un foglio di carta dove scrive quanto gli hai dato??) mah forse sono io che non mi fido mai di queste cose, dico a tutti di non cascarci e di stare attenti, poi ognuno naturalmente è libero;)

Concordo al 100% con te! Fermo restando una volta per tutte che gli stocchisti per i prodotti Apple NON ESISTONO.

lui mi ha detto che li acquista da attività fallite e poi li rivende…ma anch’io mi chiedo se son nuovi perche’ non li vende a quasi prezzo pieno?si la fattura da dove li acquista…hai perfettamente ragione, mi sa tanto di bufala…lui sarebbe anche quasi disposto a portarmelo…:o, non so, tanto lo devo richiamare per fargli sapere qualcosa…ti ringrazio per il consiglio ;)…