Comprare il new iPad a New York

ciao a tutti.
se comprassi il nuovo iPad a New York poi questo sarebbe utilizzabile qui in Italia nel pieno delle sue funzioni?
perché se lo si compra on-line sull’Apple store americano, ti fanno scegliere anche quale operatore vuoi indicando che poi funzionerebbe solo con quello scelto…non è che se poi io ci metto la sim della 3 non mi funziona?

questa specifica in teoria risponde già alla mia domanda ma preferivo avere anche una vostra conferma:

“Both the ATT and Verizon model of iPad can roam worldwide on GSM/UMTS networks. In countries without compatible 4G LTE networks, the new iPad will operate on GSM network technologies such as HSPA+ and DC-HSDPA. When you travel internationally, you can use a micro-SIM card from a local carrier.”

grazie in anticipo a tutti

nessuno che riesca a darmi una risposta?
grazie

Se sei residente in Italia non puoi acquistare il nuovo iPad sullo store online americano…

Michele ricordati che è vietato uppare!! Se devi aggiungere qualcosa, devi modificare il precedente messaggio :wink:

Sono tornato ieri da New York. Allo store puoi comprare solo la versione wifi. Al momento la vendita della versione 3g non è ancora libera senza operatore. Questo è quanto mi ha detto un ragazzo li all’ Upper West Side apple store

e se dovessi prenderlo con un operatore, poi funzionerebbe qui? oppure te lo fanno prendere con un operatore e devi sottoscrivere al momento anche l’abbonamento?

No risulta bloccato. Se guardi è specificato anche nel sito. Era così anche per l’iphone 4. Bisogna vedere se quando esce in tutti i paesi lo venderanno sbloccato.
Comunque per comprare sullo store on line americano non è questione di residenza, ma di carta di credito. Sono accettate solo quelle emesse negli stati uniti

non volevo comprarlo on line…ho un amico che venerdì va li e gli avevo chiesto di comprarmelo…beh comunque se lo comprassi la parte wifi funzionerebbe e in un secondo momento sarebbe sbloccabile con qualche aggiornamento o solo tramite JB?

a dire il vero c’è scritto questo sul sito:
“Both the ATT and Verizon model of iPad can roam worldwide on GSM/UMTS networks. In countries without compatible 4G LTE networks, the new iPad will operate on GSM network technologies such as HSPA+ and DC-HSDPA. When you travel internationally, you can use a micro-SIM card from a local carrier.”

se non ho capito male dice che all’estero puoi usare una micro-SIM di un operatore locale…non implica che quindi se io ci metto la sim della Vodafone, 3 o tim che sia, funziona ugualmente?

sorry

Interessante la frase relativa al poter mettere una sim di un operatore straniero. Al’Apple store non me lo avevano detto.
Comunque rimane il fatto che se si compra per Verizon non potrà andare con AT&T e viceversa.

quello era chiaro…però il discorso che sia bloccato con altre SIM non risulta essere vero dopo aver letto quell’annotazione by Apple, direttamente sul proprio sito

Si hai ragione. Purtroppo è da vedere se lo vendono. A me dissero di no, ma onestamente non ho insistito granchè (li avevano finiti visto che era il day one e sono andato nel pomeriggio a farmi un giro). Ed inoltre se te lo facessero acquistare con un operatore, (magari tipo pay as you go, insomma prepagate) non hai bisogno di nessun documento.

ok vedrò che gli diranno…adesso però mi stanno sorgendo dei dubbi sul prenderlo o meno…a parte il discorso che si surriscalda molto più dell’altro, adesso c’è anche il discorso che pare che il caricabatteria e l’usb non siano in grado di ricaricarlo quando lo si spinge al massimo !!!

Io i rumor riguardo ai problemi li lascio sempre perdere. Troppa gente li mette in giro per invidia od altre oscure ragioni. (L’antenna gate riguardo l’iphone 4 dovrebbe insegnare quante campagna denigratoria è stata fatta per poi ridursi ad un problema relativamente insignificante)
Però sta a te decidere. Io non lo prenderei li se non hai la possibilità di andarci spesso. Non sono ancora convinto della validità della garanzia in Europa