[I][B]Salve a tutti.
Da 2 mesi a questa parte,cioè da quando posseggo l’ Iphone ho sempre navigato in wifi a casa mia sfruttando appunto la mia connessione.
Nel raggio di casa il simbolo era sempre quello del wi-fi e mai saltava passando alla rete del cellulare.
E per fare ciò non ho mai impostato nulla, l’ ha sempre riconosciuta automaticamente a pieno segnale.
Da un paio di giorni mi succede che spesso il wi-fi salta e come segnale appare il pallino o la scritta 3g a seconda di cosa è impostato. Nonostante in impostazioni appare che l’ Iphone è sempre connesso in wi-fi alla mia rete domestica.
Cosa è successo secondo voi?? E’ un problema di Iphone o qualcosa alla rete?? Fino ad adesso che ho gratuita la connessione con Vodafone alla fine il problema mi tocca poco, ma nel momento in cui inizierò a pagare, questi “salti” continui mi costeranno parecchio..
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi (sono al mio primo accesso).
Saluti.[/B][/I]
intanto benvenuta.
Per vedere se il problema è della rete prova ad usarla con qualche altro dispositivo tipo un pc portatile e controlla che non ci siano comportamenti anomali, se la rete funziona fai un ripristino delle sole impostazioni di rete tramite telefono e vedi se riesci a risolvere.
Per quanto riguarda i collegamenti indesiderati, ti basta mettere un falso apn una volta che la tua promozione sarà scaduta, così facendo non rischierai di connetterti accidentalmente.
Grazie mille.
Proprio adesso ho scoperto che un altro note book di casa ha difficoltà a connettersi, quindi forse è problema del router e non del mio Iphone, che effettivamente ha sempre funzionato perfettamente.
Mi sono rasserenata.