compatibilità caricabatteria 2g per iphone 3g

Ciao a tutti,
sono da poco passato a un 3g che sembra caricarsi solo col caricabatteria uscito dalla confezione. Ciò rende inservibili i vari caricabatterie (e cavetti) accumulati nel corso degli anni: quello dell’ipod, quello da macchina, quello dell’iphone 2g. Quando provo a collegarlo compare un triangolo giallo con un punto esclamativo e la scritta “accessorio non supportato” o qualcosa del genere e, sostanzialmente; non carica,
Da cosa dipende? Si può ovviare in qualche modo o mi devo rassegnare a comprare qualche altro trasformatore
Grazie!

Io il 3gs lo carico con quello originale del 2g tranquillamente… ma sono accessori originali i tuoi?!?

Si, cavi e caricabatteria originali, a meno dello stereo technics…

Il 2g, come gli iPod, si caricava sia tramite firewire che tramite usb. il 3g e il 3gs ( per un blocco software) SOLO tramite usb. Ergo gli accessori che sfruttano la prima tecnologia ( mi è successo con due caricbatteria da auto) risultano non supportati dal 3g attualmente.

si lo si puo’ usare con la massima tranquillità, io ci carico ipod iphone 3g e 3gs

Se è basato su usb si carica tutto… se è basato su firewire solo gli ipod… :wink: