Comparsa VPN dopo portabilità con H3G

Ciao raga,

Questa notte mi hanno finalmente portato a termine la portabilità del mio numero …
l’iPhone 3GS 16gb fw 3.0 non si connetteva più ad internet … allora spengo e riaccendo il telefono e arriva l’sms con la conferma dell’avvenuta portabilità … provo e ricomincia a connettersi tranquillamente.

Vado a vedere nelle Impostazioni - Generali - Rete e vedo che è comparsa la voce VPN con accanto “Non configurato” :confused1:

Adesso quello che mi chiedo è … se si connette ad internet ma il VPN non è configurato … come fa ??? e sopratutto … pago o il traffico che faccio è incluso nel canone (Zero 7 Pro) ???

Devo configurarlo questo benedetto VPN ??? Ho provato a chiamare il 139 ma sembra che oggi alla 3 non funzioni nulla, mi dice che non è possibile controllare il traffico e mi butta giù il tel

ciao ciao
:slight_smile:

VPN = Virtual Private Network credo lo avessi anche prima e credo non te ne faccia nulla.
APN = Access Point Name e lo puoi impostare, se è attiva da parte del provider la visualizzazione del menu stesso, in Impostazioni --> Generali --> Rete --> Rete dati cellulare.

Quoto Zuk.
La voce VPN c’era anche prima, ma non centra nulla con l’APN che invece è quello che serve per la connessione internet con gli operatori mobili (e che con H3G era nascosto anche prima).

Sbab

Capito tutto :stuck_out_tongue:
Mi sembrava non fosse presente prima … grazie mille :smiley:

ciao ciao
:slight_smile:

aiuto

salve mi servirebbe un tuo aiuto il mio iphone 3g 16g mi dice che il mio vpn non è configurato non so come fare per configurarlo ma il mio operatore non è italiano ma bensi marocchino e quindi come faccio ad aggiungere la configurazione grazie in anticipo :cool:

ma dici il vpn o apn che sono due cose molto diverse