Comparsa alone scattando foto.

Salve gente.

Volevo segnalarvi un piccolo problema del mio iPhone 5.
In pratica, pur non essendoci nulla di visibile sopra la lente, scattando nuove fotografie, spesso, compare un alone com’è visibile nelle immagini sottostanti.

105y82g.jpg

33ttt1j.jpg

Secondo voi è un problema per il quale la sostituzione è possibile?

Grazie mille :slight_smile:

Ciao,
per caso hai applicato una pellicola sopra la fotocamera?

Purtroppo credo sia un granello di polvere sul sensore. Capita spesso con le reflex ma in quel caso è “facile” da pulire ma nel caso dei cell è impossibile perchè non si può smontare la fotocamera

No, ovviamente non c’è nulla. La pellicola è applicata sull’iPhone, ma non sulla parte della fotocamera :slight_smile:

@giap: eh si, bel problema. Avendo avuto pessimi rapporti con i genius degli Store, mi sa che conviene chiamare l’assistenza telefonica che nella maggior parte dei casi è molto efficiente…

Edit: effettivamente, dando uno sguardo approfondito, il granello risulta anche ben visibile…

Comparsa alone scattando foto.

Allora il danno è creato da quel granello
Dovrai mandarlo in assistenza. :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Specifica molto chiaramente il problema ed anche il fatto che tu abbia identificato la causa, solo per ridurre il rischio che torni indietro con “difetto non riscontrato”, non sarebbe la prima volta per difetti non così evidenti come questo. Giusto un consiglio.

Lo porti allo Store, in 10 minuti lo apromo lo puliscono e te lo riconsegnano…Con il 4S era successa una cosa simile e mi hanno pulito la fotocamera all’interno…

Ciao:)

Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte.
Avendo avuto pessimi rapporti con i dipendenti dell’Apple Store Campania, sarei non poco preoccupato a lasciarlo a loro per farlo smontare e pulire, anche se effettivamente potrebbe essere la soluzione più rapida.

Magari farò loro un colpo di telefono per vedere cosa mi dicono. Grazie mille, di nuovo :wink: