Come verificare se l'iphone è italiano o straniero

So che va fatto in base al serial number…ma come capisco se il mio è italiano o americano??
thx

Inserisici la tua sim, lo colleghi al pc, parte iTunes e se ti da il messaggio che la sim inserita non è compatibile vuol dire che non è italiano.
Se invece ti attiva l’iphone (esce il pop-up sia su iTunes che sull’iphone) allora è italiano e/o comunque sim-unlock.

basta inserire la sim…se funziona anche con la tua italiana, vuol dire che è italiano…non serve itunes

Questo se il telefono è già stato attivato; se il telefono non è mai stato attivato anche se è italiano ed inserisci una sim italia ti da nessun servizio…
Saluti.

[QUOTE=snoze88;103696]basta inserire la sim…se funziona anche con la tua italiana, vuol dire che è italiano…non serve itunes[/QUOTE

Vale anche per iphone 4?
Quindi non si può neanche attivare?
Bisogna sbloccarlo? mi posti eventualmente il link per sbloccarlo?
Grazie

dopo un aggiornamento software (e’ un 3gs ma dovrebbe essere la stessa cosa per tutti) qualsiasi versione io metta, mi chiede di attivarlo metto una sim italiana e si attiva ma la parte telefonica non ne vuole sapere di funzionare (provato a sbloccarla ma senza risultati) cosa significa secondo voi? e’ italiano ma con qualche vincolo di sim, non funziona la parte telefonica, o peggio ancora c’e’ l’ IMEI bloccato e non mi fa accedere alla rete?