Come vedere se l'Iphone è originale!!!

Ciao raga,
ieri sera al ragazzo di mia cugina è arrivato finalmente il suo adorato “iphone” bellissimo 3g e 16 gb l’unico problema?
lo ha comprato su ebay da uno che ha 22.345 feedback positivi a 479 euro e gli ha spedito un clone cinese!!! si avete capito bene!!!
raga ma questo non è il classico clone cinese che si vede un miglio lontano che è falso ma è fatto veramente bene, cover identiche e dico identiche a quello vero (paragonato col mio) software identico, raga vi giuro è fatto benissimo e copiato pari pari ma sapete cosa manca???
l’antenna wi-fi e il gps!!!
presto provvederò a postarvi qualche foto di questo clone identico!!!
adesso voglio chiedere a voi che siete molto più esperti di me e molti altri, come si fa a distinguere un iphone vero apple con un clone nel caso come è successo al raga di mia cugina???

vi ringrazio anticipatamente x i consigli che date a tutti noiiii…

ma sei sicuro che sia un clone? nel senso, il modulo wifi magari è rotto
prova a verificare se ha il multitouch

infatti…ma come hai fatto a capire che è un clone se è identico ??

Non ha il gps e sono sicuro nemmeno il wifi perchè nel software non c’è proprio il canale x attivarlo e in più la scatola fuori identica a quella originale ma il libretto tutto in cinese e poi è uscita anche una batteria di ricambio!!!

ma il sistema operativo è lo stesso?
Scarichi applicazioni da AppleStore etc…

il sistema operativo è identico ma manca totalmente la parte internet x connettersi…
sti cinesi stanno cominciando a rompere…uff!
più che altro, sapete cososa posso fare per almeno riprendere qualcosina?? se denuncio l’utente di ebay?

appunto, lo riconosce itunes?
comunque minimo ha pure i pennino asd

Sì, segnale la cosa ad ebay e forse, sottolineo FORSE riesci a farti dare indietro una percentuale.

premetto che ho pagato ad asta vinta e tramite paypal quindi penso di essere almeno rimborsato tramite servizio protezione clienti…
no non ha il pennino…
ragazzi io devo postarvi le foto appena le faccio perchè vi giuro si stanno avvicinando alla perfezioni questi… secondo me sarà un modello nuovo!

e cmq proprio il pc non lo riconosce…

il multitouch funziona? così c’è almeno una possibilità di distinguerli..chiaramente a livello estetico la perfezione è facile da raggiungere

Allucinante! Comunque con Ebay dovresti riuscire a farti rimborsare qualcosa… preparati però ad una lunga attesa!

Probabilmente non è lo stesso OS ma ha solamente la stessa grafica

Comunque se è riuscito a trarre in inganno una persona che posside quello originale deve essere davvero impressionante!!
Sarei davvero curiosa di vedere questo cellulare.

Io aspetto la foto dell’oggetto :stuck_out_tongue:

Raga senza parole… è multitouch!!!

e metti na foto no? siamo curiosi.

o_O incredibile…foto foto…in ogni caso non viene riconosciuto dal pc ne tantomeno da itunes quindi…utilità che diminuisce parecchio rispetto al modello originale

PS. ora non attaccare se sono romano e ho detto che non è originale…come ha fatto qualcun’altro…:smiley: scherzo non preoccuparti

beh, adesso bisogna vedere che SO monta…probabilmente win mobile
a parte tutto, deve essere un bell’oggettino…poi conoscendo i cinesi verrà sui 200€

Ragazzi vi aggiorno, stasera ho portato diciamo “l’iphone pezzotto” al centro assistenza dell’auchan, quelli hanno contatto diretto con la apple quindi sono andato sicuro!
non credevano ai loro occhi lo hanno tenuto 56 minuti sotto a visionarlo e i risultati sono questi!
1)assenza come previsto del modulo gps e wifi
2) il multitouch è perfetto ma bisogna scorrere lentamente le dita sullo schermo altrimenti pare non faccia effetto dato che ha poca sensibilità
3) vi sembrerà strano ma tramite PC è possibile connetterlo ad internet
4) le cover sono identiche in materiali e forme e udite udite come l’originale la retro non si può togliere tranne che in assistenza!
5) e il sistema operativo è un clone cinese perfetto di quello originale
6) la batteria è una comunissima batteria x n°73

quelli dell’assistenza mi hanno detto che questo è il 5° caso di iphone così ben fatto e mi hanno invitato a fare attenzione sugli acquisti dei prodotti apple, infatti pare che i cinesi stiano copiando anche il macbook 17"!
RAGAZZI ATTENZIONE ADESSO TRAMITE SEMPLICE FOTO NON E’ PIU’ SICURO ACQUISTARE MA SOLO PREVIO PROVA DAL VIVO!!!