Per me, dopo le prime settimane di ‘assestamento’ ios 9 va alla grande sul mio 4s! Certo, non sarà una scheggia e non sarà reattivo e scattante come da nuovo di pacca con ios 5, ma stiamo pur sempre parlando di un dispositivo di oltre 4 anni fa, con un sistema operativo di 4 anni più giovane e pesante il doppio di quello con cui era partito! E velocità a parte, almeno nel mio caso sono zero bug e durata della batteria diminuita ma in linea con l’età!
Se continua così, la pensione per lui tarderà ancora ad arrivare
Appena aggiornato il 4S a iOS 9.2. Sembra che sia più veloce nel risponde ai comandi
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
L’ho aggiornato anch’io al 9.2 e sembra leggermente più fluido rispetto a prima. Piuttosto ho avuto un problema questa notte: stacco dalla carica ieri sera, quindi 100% di batteria, ****eggio per un 2% e metto il risparmio energetico. Mi sveglio casualmente verso le 5 ed era rimasta al 98%. Mi sveglio successivamente alle 8 e la batteria era calata al 9% dandomi un utilizzo di 5h. Com’è possibile?! Soluzioni?
Anche a me risulta leggermente più fluido e veloce, anche se l’apertura ritardata delle app, che è il rallentamento più vistoso, persiste.
Guarda in impostazioni-batteria se c’è un’app che ha causato questo consumo anomalo.
Se vado in quel percorso non mi dice la percentuale di consumo delle app
il percorso corretto è:
Impostazioni-Utilizzo-Utilizzo batteria
Non possiedo la voce “utilizzo” sull’iOS 9.2. Posso andare su Impostazioni-Batteria e non c’è scritto il consumo delle app.
Se volete vi ci infilo anche un allegato
certo, baste che rispetti quanto richiesto nell’annuncio in cima ad ogni pagina del forum, riferito alle foto.
Forse devi attendere un po’ di tempo per far caricare l’elenco delle app con i consumi nel dettaglio…
Non cambia nulla e.e
Farò altre prove per vedere se si è trattato di un bug o la cosa persiste
Ecco, al posto della frase sotto a ‘utilizzo batteria’ dovresti avere le percentuali di utilizzo della batteria per ogni app ed il tempo di uso di tutte le stesse! Se non hai riavviato il telefono nelle ultime ore e non ti appare nulla allora è un bug.
Niente da fare, stesso problema ieri sera. Vado a dormire col 50% in risparmio energetico e stamani mi ritrovo il cellulare morto
Non è che magari è il caso di sostituire la batteria?
Guarda il 4s che ancora abbiamo in famiglia l’altro giorno si è spento al 60%, per poi riaccendersi dopo pochi minuti e poi rispegnersi. iOS 8.4.1 , ios9 non c’entra nulla, non ci sono bug, è la batteria che è partita .
Se ben ricordo, sul sito Apple in assistenza c’è la possibilità di un controllo da remoto del tuo iPhone, collegandolo al computer. È un controllo di massima, a me rilevò un problema alla batteria (del 4) che poi ho sostituito da solo acquistandola online.
Si esiste il test, ma in un tel di 4 anni ch si spegne quando meno te l’aspetti, credo sia superfluo
Chiudo ot.
Ciao,
Ho affrontato questo problema con un mio amico a metà settembre, anche lui con iphone 4s, la batteria è improvvisamente impazzita e come nel tuo caso sbalzava di percentuale in percentuale, abbiamo provato di tutto riavvii, aggiornamenti di sistema ma nulla il problema peersisteva.
Ti consiglio vivamente di sostituire la batteria.
Spero di essere stato di aiuto e mi scuso se ho riaperto OT
Saluto
Impossibile che sia la batteria dato che l’ho cambiata con una nuova e non ha nemmeno un anno di vita, fino al momento in cui ho aggiornato il telefono ad iOS 9 non ho mai avuto problemi del genere quindi non pensò proprio che sia un problema del suddetto hardware. Farò altre prove e vedrò per quale losco motivo mi crea questo scherzo. Grazie a tutti
Ma la batteria è originale? Se non lo è non dare nulla per scontato , girano batterie che è grasso che cola se durano un mese.