il “da schifo” è ovviamente soggettivo
Ovviamente non si può dire sia veloce come un iPhone 6, ma personalmente, lo utilizzerei senza nessun problema…
il “da schifo” è ovviamente soggettivo
Ovviamente non si può dire sia veloce come un iPhone 6, ma personalmente, lo utilizzerei senza nessun problema…
boh… magari è il mio telefono eh… ma a me va davvero male male. spesso preme i tasti in ritardo quando scrivo…le note sono lentissime…i giochi piu’ pesanti tipo hearthstone anche…mi sembra di usare l’ huawei y635 di mio fratello tutto intasato… in confronto a come mi andava con ios7 è ridicolo…ma ripeto magari è il mio telefono o magari ho ripristinato male…boh
Mio babbo ha un iPhone 4s e ci penso sempre io a fargli i vari aggiornamenti, tra cui oggi gli ho fatto quello a iOS 9.0.2 e va che è una bellezza. Vedere un 4s ancora così fluido e veloce mi fa tornare nostalgia davvero di quel modello, forse quello che ho amato di più [emoji7]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
l hai aggiornato col ripristino in dfu?
No no ho fatto il semplice aggiornamento senza iTunes questa volta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dopo un paio di giorni con iOS 9 su iPhone 4S 8 GB posso dire la mia…
Il telefono appena ripristinato in DFU (9.0.1) e senza riprendere il backup ha mostrato dei rallentamenti seppur di poco conto. Una volta aggiornato alla versione 9.0.2 (via OTA data l’esiguità dell’aggiornamento) i rallentamenti sono scomparsi (ok ha qualche piccolo impuntamento occasionale, ma caspita mi sembra di essere tornato ad avere iOS 7!).
L’apertura delle app è veloce, compresa quella per le foto che è tornata a livelli eccellenti, finalmente scomparso il bug delle percentuali batteria al 61%-31% col salto al 59%-29%, sistemato il problema della risposta lenta alla chiamata (ma forse è merito dell’aggiornamento operatore) e poi la tastiera ancora un pò scattosetta, ma non ai livelli di iOS 8 (che per inciso faceva venire il nervoso).
Unica nota negativa la batteria ormai agli sgoccioli…ma è usura normale!
Sono davvero molto contento per ora…e spero di non dovermi rimangiare queste parole in futuro!
PS.: il problema che riscontravo alla batteria (e che ho segnalato in altro post) era dovuto a batteria nuova fallata, sostituita nuovamente con la vecchia perchè all’iZone non ne avevano altre…
Io ho iOS 6.1.3 ma credo che aspetterò release future. Ci sono troppi pareri negativi, non solo sull’iPhone 4S ma anche su iOS 9 in generale. Tuttavia ho visto in un video che con iOS 9.1 Beta 3 le app tornano a essere molto più reattive, quasi ai livelli di iOS 7. Ho fiducia nei prossimi aggiornamenti, ma per ora non sono ancora convinto di aggiornare e personalmente sconsiglierei l’aggiornamento ai possessori di iOS 6 e 7.
Se non ti servono app che richiedono ios 7/8 per funzionare,restare su ios 6 è la scelta migliore
Condivido in pieno, resta pure a iOS 6! Io sono un felice possessore di iPhone 5 con iOS 7.1.2!
Faccio up, sperando di non infrangere il regolamento del forum.
Continuo ad avere lo stesso problema anche sulla 9.0.2 ed in tutte le app di messaggistica. Il freeze del display è sistematico. La tastiera Emoji a cui faccio riferimento è quella di default di iOS, non una esterna. Suggerimenti?
grazie.
A questo punto aspetta e spera per il meglio con iOS 9.1
non sò se è un bug, non sò se ho toccato qualcosa io ma ogni mese aggiorno i miei turni di lavoro su icloud.com da pc, e con profondo rammarico ho scoperto che non li sincronizza sull’iphone, succede anche ad altri?
Ciao a tutti,
Premetto che non sono per niente esperta di tecnologia quindi mi affido al sincero e opportuno consiglio di chi se ne intende.
Ho un iphone 4s 8gb con Ios 7.1.2 e va molto bene. Stanno uscendo molti aggiornamenti, l’ultimo proprio il 9.1, che stanno introducendo molte app e funzionalità. Conviene o no aggiornare il mio iphone? Quali sono i pro e i contro di un eventuale aggiornamento all’ ultima versione di ios? Subirebbe rallentamenti?
Datemi un consiglio, grazie!
Io sul mio non ho notato rallentamenti ed ho la 9.02 (la 9.1 la devo installare). Qualche funzione in più c’è ma non grandi cose. Ciao ciao!!!
inviato da iPhone 6
Aggiornato venerdì ad iOS 9.1 facendo il salto dalla 8.4.1, nessun rallentamento…nuove funzioni su Iphone 4s non ce ne sono moltissime, ma secondo me vale la pena di aggiornarlo.
Ciao, ho provato adesso a modificare da icloud.com un promemoria scaduto e su iPhone si è aggiornato correttamente…
Salve,
ho un iphone 4s con ios 8.4.1 mi conviene aggiornarlo a l’ultimo ios9 disponibile ??
Ciao Luca, se hai dato uno sguardo a questo topic, prima di scrivere, avrai sicuramente letto le opinioni di chi ha aggiornato e chi consigliava o meno di aggiornare. Personalmente, io preferisco avere sempre i devices all’ultimo OS disponibile quindi io aggiornerei
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno. Io con iOS 9.1 mi trovo più che bene. Io ti consiglio di aggiornare.
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
Salve a tutti, un anno fa ho comprato finalmente con tanta gioia il mio primo iphone 4s (da euronics) non vedevo l’ora di provarlo, desideravo da sempre un iphone ma non perché va tanto di moda ma perché sono un appassionata di tecnologia e quando posso economicamente cerco di tenermi aggiornata e compro un dispositivo che mi piace, anche perché non riesco a trovarne uno che mi soddisfi al 100% e ho provato un po tutte le marche e devo dire che il mio grande amore è l’iphone, potrò sembrare matta ma solo a vederlo mi mette gioia, il punto però è un’altro e torno al tema, ho installato appena il mio dispositivo l’ha richiesto, l’aggiornamento ad ios 9, adesso sto a 9.1 sarà stato un azzardo però sono stata felice degli aggiornamenti successivi visto che si vociferava che per gli iphone più vecchi non ci sarebbero stati aggiornamenti anche se io mi sentivo che era il contrario e infatti così è stato, vengo al dunque dato che avevo letto on line della scarsa durata di batteria degli iphone decisi quasi da subito di ridurre il consumo di batteria, disattivando il gps, il 3g, il wifi, disattivando le notifiche, e facendo uno scaricamento manuale delle mail, ho abbassato la luminosità dello schermo e devo dire che la batteria durava decentemente, arrivavo a sera diciamo verso le 6 che magari stava al 70% circa e ne ero felicissima, e con un uso normale due tre ore di utilizzo, usando fb lettura delle mail e stop in genere quando sono fuori casa faccio questo, a parte poi qualche breve telefonata, il 3g attivato solo quando mi serviva e wi-fi disattivato. A volte passava mezz’ora usando il wi-fi in casa e vedevo che dopo mezz’ora ancora stava al 100% adesso che da un po ho aggiornato ad ios 9.1 un disastro, stamattina erano le 10 ed era il mio melafonino al 100% ancora mai usato prima delle 10, verso mezzo giorno/ mezzo giorno e mezzo non di più era già al 70% usando solo facebook e messenger per facebook con il wi-fi. Invece qualche settimana fa sono andata ad una cena e ho usato il 3g ovviamente e notavo che andando su facebook con safari mi consumava più dell’app facebook e di messenger per facebook non è normale O.o safari come firefox ecc non dovrebbero consumare meno di un app come facebook? E l’ho notato andando nelle impostazioni e vedendo a quanta percentuale stava ogni singola app quindi manco a dire che era un problema di 3g che ricercava continuamente la rete anche perché in quel locale il segnale c’era e non ho visto che faceva fatica a connettersi al 3g. Per non parlare poi di un pomeriggio che sono andata in un posto dove puoi anche fare le capriole il cellulare non prende ahahah e ovviamente era in continua ricerca del 3g inutile dire che non sono riuscita a connettermi, va beh che tanto avevo di meglio da fare e cioè gustarmi il gelato, poi va beh dopo sono andata a casa di un amica ho usato ancora un po il telefono. Quando sono uscita era all’80% circa se non ricordo male, quando sono tornata a casa era al 30% ed erano passate 3 ore. Concludendo, l’aggiornamento in generale mi soddisfa e non riscontro problemi, giusto di rado si blocca, soprattutto quando tento di mandare foto via messenger, ma per il resto tutto alla grande tranne ovviamente questa batteria, penso proprio che comprerò una batteria esterna, ovviamente buona e compatibile col telefono. E ora come ora ho paura a fare altri eventuali aggiornamenti, ci manca solo che dopo un ora sta al 28% ahahah Come in ogni grande amore c’è sempre una pecca e quella degli smartphone è la batteria.
ciao dolcissima, sarò sincero: ci ho messo una ventina di minuti a leggere il tuo messaggio asd
Ti consiglio, per la prossima volta, di usare un po’ di punteggiatura e non buttare frasi senza avere un senso logico del discorso
Professore mode: OFF
Per quanto riguarda il tuo problema, è risaputo che gli ultimi firware per terminali “datati” fanno soffrire di più un dispositivo. L’importante è che tu possa arrivare a fine giornata felicissima, mangiando gelati e connettendoti su fb il giusto! Ti consiglio di far fare ogni tanto un ciclo completo di scarica/carica della batteria, così anche il tuo iPhone sarà felicissimo perché tale metodo preserva la salute della batteria