Come utilizzerete il vostro iPad Mini?

Ciao ragazzi,
sono in attesa di ricevere il mio iPad Mini WiFi+Cellular, poichè sarà il mio primo iPad ancora non so principalmente che uso ne farò, diciamo che l’ho acquistato poichè avendo un pc fisso, e non piu’ un portatile, mi sarà comodo da portare in giro…

Voi per cosa lo utilizzate/utilizzerete maggiormente? Io ho in mente di guardarci film, leggere e-book, navigazione in internet generale, un po’ di giochi e poi utilizzarlo nell’ambito lavorativo per file excel, word, ecc.

Su, scambiamoci pareri a riguardo! :slight_smile:

posso già preannunciarti che per quanto riguarda L’ultima parte, cioè lavorare su excel , word ecc c è un abisso con un portatile, armati di parecchia pazienza e tempo, su ipad mini a maggior ragione.

Si si senza dubbio, ma io per “lavorare” non intendo grandi progetti, intendo compilare dei file semplicissimi :slight_smile:
A proposito di ciò, un programma valido per questo? Anche a pagamento…

Io ho acquistato office2 HD…è un po’ lento come programma, ma supporta formati excel, word…

Una cosa che mi ha veramente cambiato la vita e’ stata la possibilità di connetterei in remoto con il pc dell’ufficio, mi capitava spesso in pausa pranzo di ricevere telefonate che mi imponevano di ritornare in ufficio per inviare della documentazione, con la connessione in remoto mi collego, risolvo il problema e continuo a mangiare tranquillamente.

Come utilizzerete il vostro iPad Mini?

Documents to go

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Come utilizzerete il vostro iPad Mini?

Grazie a tutti per le risposte… Qualche app da consigliare??

Inviato da iPhone 5

Credo invece che si possa lavorare con programmi tipo Excel,Word o Power Point. Io da quando ho preso l’iPad di prima generazione ho mandato il computer portatile in soffitta e ora l’ho sostituto con iPad mini che è bellissimo e molto comodo anche se dovrò ancora abituarmi allo schermo da 7,9 perché un po’ la differenza si sente rispetto al 9,7.Poi dipende sempre per cosa si utilizza un iPad o un computer e io lo uso per andare in internet,leggere e scrivere email,giocare,scrivere qualche documento con Pages (tipo Word lo consiglio),fare foto,sentire musica,videochiamare con FaceTime e messaggi con iMessage.Per quello che faccio io l’iPad e’ il meglio che ci sia.

per un uso entertainment anche io ormai uso quasi solo ipad.ma per quanto riguarda il lavoro "serio (intendo quello con cui porto a casa il pane, non so cosa intendi tu)non scrivere un paio,di mail e una letterina in word (che poi anche li ci metto il triplo del tempo) non ci siamo assolutamente,perderei tanto di quel tempo che non hai idea. potremmo fare una prova, andiamo in una qualsiasi ditta, eliminiamo i pc e diamogli solo ipad…quanto pensate che durerebbero prima di lanciarli dalla finestra?

Per chi con il computer ci lavora e’ diverso e ti capisco ma io ho solo detto cosa farei io sia con iPad che con un computer quindi nel mio caso va benissimo così.

Io ci faccio tutto, sopratutto lo userò al lavoro dato che sono spesso in giro, evitando di portarmi sempre dietro il mio Air (poi ovviamente se serve me lo porterò) dato che il mio capo mi ha dotato di un bel fisso difficilmente trasportabile!!! :stuck_out_tongue:

Come utilizzerete il vostro iPad Mini?

Ragazzi come passo i film sul mini?! E in che formato? Ci sono guide?

Inviato da iPhone 5

ciao sul mio mini ho un’app che si chiama gplayer per far leggere i miei film in divx e ottima come app!!! ed e a pagamento.