come utilizzare Gift Card Americana

Ragazzi vi spiego la mia situazione: ho vinto su un sito un concorso (finalmente!xd) ma non avevo notato che le gift card che regalavano erano americane. Ora mi trovo con un redeem code da 15 dollari di cui non so che fare. La mia domanda é:

  1. Lo posso “riscattare” solo avendo un account americano?
  2. Una volta riscattato, posso usare quel credito per degli in app purchase di app comprate nello store italiano? Devo essere sempre collegato allo store americano però?

Using Tapatalk from iPhone5

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie… evitate nei titoli di inserire affermazioni come “aiuto”, “help”, “tutto il male a me” ecc.

Gift Card Americana [aiuto]

Da tapatalk non me lo fa modificare il titolo… Potresti farmi la cortesia di modificarlo tu? (È la prima volta che sbaglio!xD)
Oppure lo farò appena possibile, che titolo dovrei mettere?

Using Tapatalk from iPhone5

da tapatalk non è possibile farlo…bisogna utilizzare safari mobile…per questa volta lo faccio io dai :wink: mi raccomando la prossima però.

come utilizzare Gift Card Americana

Non puoi! Una gift card americana può essere usata solo con un account americano! Idem x quello italiano!

Inviato dal mio iPhone 5 Bianco usando Tapatalk.

come utilizzare Gift Card Americana

Grazie Klara!

Okkei, ma una volta riscattato il credito su un account americano, se io tengo collegato quell’account sull’iphone (quindi ho il credito) posso fare acquisti su un app che ho scaricato dallo store italiano?

Using Tapatalk from iPhone5

P.S. Oppure se scarico un app dallo store americano, questa in che lingua sarà se l’iphone è in lingua italiana? Italiano giusto?

come utilizzare Gift Card Americana

Up!

Using Tapatalk from iPhone5

come utilizzare Gift Card Americana

Creati un account Americano e utilizza la tua carta regalo, inoltre non dimenticare di autorizzarlo sul tuo pc.
Le applicazioni (sempre se disponibile) si localizzano automaticamente nella lingua con cui stai utilizzando il telefono.

Ciao

come utilizzare Gift Card Americana

Grazie mille, l’unica domanda a cui vorrei avere una risposta ora è solo una:
Se creassi un account americano e riscattassi il credito, questo credito posso usarlo per acquisti in-app in applicazioni che ho comprato dallo store italiano?

Esempio: compro dallo store italiano con account italiano fruit ninja. Se creo un account americano e riscatto il credito, posso comprare cose in fruit ninja attraverso quello?

Grazie a tutti :wink:

Using Tapatalk from iPhone5

come utilizzare Gift Card Americana

Si, non dovresti avere nessun problema nell’acquistare gli In-App.
Beh, visto che il credito in caso di fallimento resta, provare non costa nulla :wink:

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

come utilizzare Gift Card Americana

Io invece non credo sia possibile, l’app acquistata è legata ad un ID (e quando fai un acquisto in-app, ti chiede solo la conferma della relativa psw, mai visto la possibilità di modificare l’ID).

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

come utilizzare Gift Card Americana

Pat71 ma se in precedenza, sull’app store, accedi con l’ID Americano, mostra l’email dell’account loggato in App Store

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

come utilizzare Gift Card Americana

Marcolino, hai ragione :slight_smile: quindi come dici, non resta che provare se in effetti tale acquisto va a buon fine.

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

come utilizzare Gift Card Americana

Mmm okkei, appena possibile troverò un app dove magari fare questi acquisti e vi dirò! :smiley:

Using Tapatalk from iPhone5