ciao ragazzi vi spiego brevemente il mio problema:lavoro quotidianamente su un pc aziendale sul quale non sono l’amministratore e vorrei usare il telefono (ho un 3gs da 16 gb ) per la navigazione.Il pc pero non mi consente di installare nessun programma…vorrei chiedervi gentilmente se è possibile utilizzare il telefono senza aver installato Itunes.
grazie per le risposte ciao Ale
non ho ben capito: vuoi navigare in internet col pc usando la connessione iphone oppure navigare con l’iphone usando la connessione del pc?
e vero hai ragione mi son spiegato male vorrei navigare in internet col pc utilizzando la connessione dell’iphone
se hai il bluetooth puoi usare quello, altrimenti ti compri una chiavetta bluetooth (prezzo intorno alle 15 euro) e navighi di sgamo dal lavoro ![]()
Però se non sei admin ed hai un account limitato sul pc credo che non riesci neanche ad installare i driver della chiavetta.
Che sistema operativo hai? prova ad entrare nel pc come
UTENTE administrator senza pwd
il pc ha come S.O xp pro il bello è che io col pc aziendale riesco a navigare ma avendo un server mi filtra delle connessioni è per quello che volevo usare la rete del telefono
Beh, se alcune porte sono bloccate evidentemente queste sono misure di sicurezza imposte dagli amministratori di rete.
Non ti consiglio di aggirarle in questo modo, perchè rischi di aprire delle
pericolose falle di sicurezza nella rete aziendale (cosa vietatissima), e se ti
beccano (molto probabile) rischi guai seri, anche il posto in certi casi…
Poi fai tu. :rolleyes:
dovresti avere su iphone un programma tipo mywi, lo puoi comprare in cydia. Questo tipo di software ti consente di condividere la connessione dell’iphone tramite wifi, e navigare sul pc, facendo credere al gestore di telefonia che sei in internet con l’ iphone.
grazie per la risposta ma genntilmente mi potresti spiegare bene come funziona il programma. grazie
Mywi trasforma il tuo iPhone in un hotspot a cui possono connettersi wifi altri dispositivi tipo pc cell ecc…il programma è semplice, basta attivare il wifi thetering, inserire una chiave di protezione x evitare ad altri di connettersi.attivato il mywi dal pc attivi il wireless che dovrebbe rilevare l’iPhone e il nome che hai dato alla tua connessione, sempre da mywi. Connetti dal pc e vai…
grazie mille per la risposta ma funziona anche con USB o solo in WI-FI?
Il collegamento è wifi, se fosse USB diventerebbe tipo tethering e quindi iPhone sarebbe un modem. Credo pero che tu possa collegare l’iPhone in USB a scopo di ricarica batteria durante la navigazione
ma io è quello che vorrei usare l’iphone come modem per la navigazione non utilizzando la rete aziendale la mia rete
Non ti spieghi chiaramente. Ricapitolando: se hai una promozione Internet che ti permette di navigare sia da pc sia da iPhone tipo superinternet di tre, ti basta il tethering da impostazioni generali rete tethering USB. Se invece la tua tariffa prevede solo la navigazione da iPhone allora ti serve mywi. Chiaro?
allora io ho super internet di tre con cui navigo con iphone e vorrei utilizzare questa promozione Internet per navigare su un pc che non ha internet è per quello che vorrei usare il modem del telefono ma senza usare iTunes.
Ora ho capito…potresti fare una prova: collega l’iPhone al pc, vai su impostazioni, attiva il tethering, scegli solo USB e prova a navigare… Non so se iTunes è indispensabile…
Fammi sapere come è andata…
era quella la mia domanda usare iphone senza iTunes.comunque ci provo poi ti sapro dire nel frattempo ti ringrazio sei stato molto gentile.
ciao Ale