Come usare cydia e wifi se si ha iphone straniero con parte telef bloccata

salve ragazzi.
io ho un iphone 3G 16 gb usa che purtroppo è stato aggiornato e ha la nuova baseband…quindi ho rispristinato il vecchio firmware 3.0 e l’ho fatto il jailbreak tramite ultrasnow e irecovery.
naturalmente ora funziona solo come ipod e fotocamera ma la parte telefonica è bloccata finchè non uscirà uno sblocco per la nuova baseband…
quello che mi chiedevo è:
-se posso usare cydia (quando la apro mi dice “unable to load (no internet connection)”) non avendo la linea telefonica e come…e per cosa
Ad esempio a me interessava scaricare fuzzyband x vedere se fosse possibile fare il downgrade della baseband(cosa poco probabile credo)
-come posso usare il wifi e se esso dipende dalla rete telefonica e ne haa bisogno…insomma vorrei sapere da qualcuno di voi esperto che funzionalità posso usare ecome…
aspetto vostre risposte

buona serata

Devi fare il jailbreak del dispositivo per poter installare cydia.
Comunque anche se fai il downgrade te lo fà del firmware ma non della baseband che rimarrà quella aggiornata e non bloccabile.

se leggi c è scritto ke l ho fatto il jailbreak e anke ke cydia c è…ma nn so come usarlo…è quello il problema

posso dirti sicuro che il wifi non centra nulla con la parte telefonica, anche perchè adasso diciamo che è come se hai il telefono in modalità aereo fissa.
Quindi l’unica è collegarti tramite wifi ed usare questo collegamento per accedere a cydia… in home trovi degli articoli con le guide nel caso cydia crasha o ti fà qualche problema! :wink:
Da quello che sò fuzzyband cmq non risolve il tuo problema… :frowning: devi aspettare il tool di sblocco per gli iphone stranieri

semplice ti colleghi ad una rete wi-fi che ti consenta l’accesso ed utilizzi cydia…

ok ok…ho provato oggi mentre ero in facoltà…il wifi funziona,.,e cm previsto usando fuzzyband mi dici che non è supportato e quindi l’unica soluzione è aspettare lo sblocco della nuova baseband,ke amarezza :frowning: