Come unjailbrekkare l'iphone senza lasciare traccia alcuna?

Io ho un’iphone 4 firmware 4.1 jailbrekkato con greenp0ison con installato per ora Ifile Attachment Saver e 3g unrestrictor.Oggi lo sto testando per vedere come si comporta in quanto a stabilità ed autonomia.Se non dovesse passare il test e decidessi di toglierli il Jailbreak e riportarlo al suo stato originale come dovrei fare per non lasciare traccia alcuna del jailbreak e delle sue cartelle?
Quindi vorrei porvi un po di domande in merito.

1)Per ripristinarlo devo necessariamente farlo tramite itunes o anche dall’iphone?
2)Come faccio a ripristinare al firmware 4.1 in caso dovessi ripristinare da itunes essendo disponibile il 4.2?
3)Con i backup come funziona? Ho tutta la mia vita nel backup e non posso assolutamente ripristinarlo come nuovo ma dovrei fare prima un backup dell’iphone Jailbreak per poi caricarlo dopo il ripristino non è che questa mossa lascierebbe traccie del Jailbreak o instabilità?
I miei backup negli anni son passati da iphone 2 a iphone 4 per diversi jailbreak e iphone mai jailbrekkati però ho notato che i backup salvano le impostazioni anche delle applicazioni jailbreak.Per esempio nel 3gs jb avevo determinate impostazioni con 3g unrestrictor ora che ho jailbrekkato il 4g e installato 3g unrestrictor mi ritrovo esattamente le stesse impostazioni che avevo sul 3gs senza aver fatto nulla.Questi salvataggi delle applicazioni jailbreak nel backup creano problemi conflitti?
4)C’è un modo per eliminare ogni traccia del jailbreak o dei file di cydia nel sistema senza ovviamente ripristinare come nuovo iphone ma caricando il backup dopo il restore?

Grazie anticipatamente!

Eddy

Ciao, allora:
1 e 2) puoi ripristinarla da itunes collegandolo e mettendo ripristina e premendo shift e scegliendo il firm 4.1 che devi aver precedentemente scaricato

3)i backup li esegue in automatico itunes ogni volta che colleghi il tuo iphone, quindi un volta ricollegato dopo il ripristino ti torna esattamente come prima, io i backup dei vecchi iphones jb li ho trasferiti anche sul 4 e non ho avuto problemi nè quando era ancora verginello nè da jb

1)da itunes
2)devi scaricare il file del 4.1 da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
ed avere il file shsh del 4.1
3)puoi ripristinare il backup di quando avevi il jb, a me nn è successo mai nnt però lascia tracce del jailbreak
4)dovresti ripristinare un backup di quando nn avevi il jb…

Spero di potermi tenere il JB che puó tornare sempre utile alla faccia delle limitazioni di Steve Job…
Mi chiedevo se con iFile,AttachmentSaver e 3G Unrestrictor potrei in qualche modo compromettere l’autonomia e/o stabilità?Spero vivamente di no…Anche perchè per il resto lo uso come prima del JB

no nn compromettono l’autonomia…

E quali sono le applicazioni che compromettono l’autonomia e perchè quelle che ho elencato io no?
Non ho capito bene cosa influisce sull’automomia nelle applicazioni JB?

Quelle con dei daemon come winterboard…