come trasferire dati da apple ad android

ok grazie, anche le mie competenze su android sono nulle, perche’ non ne ho mai avuto uno.
cmq grazie lo stesso

Iphone 5s using TAPATALK

Ehm… capisco che quello di Apple sia un po’ un mondo a parte, ma fino a questo punto… :open_mouth:
Certo che Android ha le app per le mail, e ovviamente ha un client di posta, proprio come quello degli iphone/ipad (e funziona nello stesso modo: impostazioni → account → aggiungi account (+) → email).
Che smartphone Android hai preso (o devi prendere)? Io ho solo telefoni Android per la cronaca, quindi se serve aiuto sono qui.
Comunque se posso fare il contro-avvocato del diavolo, io invece il passaggio ios→android te lo consiglio vivamente… è tutto un altro mondo davvero. Ovviamente tieni sempre conto che arrivi da un ancora top di gamma, quindi non andare a prenderti una ciofeca, visto che con gli smartphone Android puoi comprare un dispositivo completo quanto un iphone a prezzi un po’ più accessibili.

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

Io credo che per le discussioni su android sarebbe più adeguato parlarne in un forum android…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Infatti volevo consigliare all’autore del thread di iscriversi sul forum di Android che frequento, ma non sapevo se sarebbe stato considerato spam.
Inoltre mi sono permessa di offrire il mio aiuto perché ho visto che la discussione era andata avanti senza essere stata chiusa.

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

No problem :wink: parlatene pure in privato per il discorso forum android…se l’ utente avrà bisogno,seguirà e scriverà nel tuo forum di riferimento.

Qui purtroppo non possiamo dare molti aiuti sulla concorrenza…possiamo solo aspettare qualche cosina ma non più di tanto.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Non possiamo boicottare la concorrenza?:grin::grin:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Non ci conviene mica :stuck_out_tongue: la concorrenza esiste per dare il meglio a noi (oltre che per tornaconto personale)

Chiuso ot :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

innanzi tutto ti ringrazio, ancora non ho preso nulla, sto solo “sondando il terreno”, per sapere se sia effettivamente meglio o no.
sto solo valutando, tutto qua.
il discorso e’ che non vorrei perdere nel nulla la mail che ora ho qui, e poi doverla ridare a tutti, insieme a tutti i dati.
questa e’ una delle cose a cui daro’ maggior peso quandro’ scegliero’

Iphone 5s using TAPATALK

Nel senso che i migliori clienti abbandonano la concorrenza per la Apple?:joy:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Prego, figurati :slight_smile:
Per quanto ne so non credo che si possano perdere una mail e i suoi relativi dati, essendo tutto in rete. Quando imposti un client o un’app di terze parti per consultare la tua posta elettronica è la stessa cosa che succede col cloud: in pratica è come se tu aprissi un nuovo ingresso su una stanza, il cui contenuto è fisso lì dentro (a meno che non lo modifichi tu) ma gestibile, appunto, da più porte (io gestisco gli stessi mail e cloud da pc, s3 mini, ipad e ipod touch, a volte contemporaneamente :stuck_out_tongue: ).
Penso che l’unica cosa che non potrai importare su un eventuale dispositivo Android siano i tuoi punteggi nei giochi (a meno che non siano online).

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

Alfonso, chiuso off topic significa chiuso.
Nikman ha aperto questa discussione per cercare aiuti sulla mail per un eventuale passaggio ad andorid. Non allunghiamo il topic con post inutili. Grazie

Scusate, non avevo letto il post precedente. Editato.

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

sinceramente c’è poco da ridere in quanto corrisponde a verità…

A parte che ridere fa bene e ogni tanto dovresti farlo anche tu, inoltre:

  1. la verità la fanno i fatti e non le dicerie
  2. la discussione è stata dichiarata OT quindi forse è il caso di seguire le direttive dei mod.

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

Capito…

Topic chiuso

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

…wow…
allora, in qualità di ADMIN, riapro il topic…

  1. la mia fonte sono FATTI, scritti e documentati… non parlo, ne scrivo, a vanvera
  2. la discussione è stata dichiarata OT, ma Moderatori ed Admin, come il sottoscritto, non sono mai OT, quindi il tuo richiamo è sinceramente offensivo.

Rido molto più di quel che dovrei, tanto da aver male alla bocca… mi capita di farlo anche leggendo interventi grotteschi come il tuo…

Utente ammonito senza scadenza.

Scusa ma ammonita per cosa? Perché ho detto una cosa diversa da quello che dici tu?
Sinceramente mi stupisce che un admin ammonisca così a simpatia, alla faccia della correttezza, della maturitá e dell’imparzialitá. È veramente assurdo che una persona che non ha detto niente di offensivo e che anzi per prima si è scusata per l’ot (ripreso poi dall’admin!) venga ripresa per non aver fatto NULLA. Io non vendo telefoni Android quindi non mi frega di dire cosa è meglio o cosa è peggio, ho solo detto che a supporto di verità ci vogliono dei dati e dei fatti, punto. Se ti sei svegliato male stamattina non è colpa mia.

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

Per favore, non continuare con la polemica e con le provocazioni o si procederà al ban.

Grazie.

P.s. E scusami se non mi ero accorta che sei un admin e ho osato dire che eravamo OT, ma purtroppo non potendo indossare gli occhiali in questi giorni non vedo bene gli avatar microscopici di Tapatalk.
Francamente però c’è ben poco di offensivo in quello che ho scritto fin’ora, e molto pacatamente. Mi pare assurdo quello che sta succedendo, è un peccato che ci siano persone che usano la loro carica per essere così prepotenti e avere ragione a tutti i costi. E ora, visto che ho “continuato la polemica con provocazioni” (cosa che in realtà hai fatto solo tu e in modo poco educato, dato che al contrario degli altri puoi fare tutto in virtù del tuo ruolo di admin), bannami pure se ti fa stare meglio, non voglio certo stare in un forum amministrato da una persona rancorosa come te.
È un peccato perché per quel poco che ho postato ho visto che ci sono persone molto simpatiche, come Klara ad esempio, ma amen, me ne farò sicuramente una ragione.

Inviato dal mio Galaxy S3 Mini usando Tapatalk

Adesso cortesemente chiudiamo qui questo dibattito.

L’ amministratore è stato molto chiaro dall inizio alla fine…questo é un forum apple e ovviamente il suo pubblico è e sarà sempre di parte. Fidati che l’ admin ha poca voglia e nemmeno ha tutto questo tempo per provocare,quindi direi di terminare qui il tutto ed evitare quindi il proseguimento di questa discussione.

Quindi adesso basta così e topic chiuso definitivamente in quanto totalmente andato ot.
Per altri chiarimenti,ci sono i pm a disposizione in qualunque momento :wink:

Nb: che sia chiaro che non c’è nulla di personale e nessuno ha problemi con nessuno,semplicemente che ogni discorso o topic deve essere fatto nella giusta sede :wink: e questa non è quella relativa ad android.

basta così su… :wink: