Salve a tutti ragazzi, e da un po’ che seguo questo forum, e sembra essere il migliore in Italia sull’argomento, così ho deciso di registrarmi, e mi chiamo Vincenzo.
Ho scelto questa sezione perchè non ne ho trovata una migliore, volevo postarla in iPhone 5, o mercatino, ma poi ho trovato questa, credo vada bene.
Tre giorni fa ho venduto un iPhone 5, ma il grave problema è che non so come spedirlo, credevo bastasse portare scatola e indirizzo alle poste, ma quando sono andato li, mi hanno riempito di cose, e di millemila tipi di spedizioni diverse, con busta, o con pacco.
Ho chiamato 5 volte il numero delle poste per chiedere informazioni li, ma oltre ad aver avuto l’impressione di parlare sempre con la stessa persona, mi ha lasciato un ulteriore dubbio, ovvero se spedire con busta o con pacco, e l’iPhone è un oggetto delicato, a telefono mi ha detto l’operatore che i pacchi sono molto movimentati, mentre le buste no, e sono più sicure, ed io pensavo il contrario fino a quel giorno li, poichè le buste sono fatte per portare altro.
Di dubbio me ne ha fatto nascere un altro, ovvero come e chi lo dovrebbe fare il pacchetto che poi va spedito? Mi ha detto che alle poste vendono dei pacchetti che non saprei quanto costano, allora i 12€ che leggo sul sito cosa riguardano il pacchetto o la spedizione? Quanto pagherei entrambi?
Insomma, la domanda è semplice, devo spedire ancora l’iPhone, e non so minimamente da dove partire, in genere quando compro online mi arrivano pacchi con svariate protezioni in polistirolo, o in plastica particolari, che da quanto capito le dovrei procurare io, e calcolare anche la grandezza del pacco in modo che entri tutto perfettamente al millimetro.
Secondo punto infine è quale spedizione scegliere, Buste(Raccomandate), o Pacchi(Celere1, Celere3, Ordinario)?
Io voglio che arrivi senza danni al destinatario.
Mille grazie in anticipo!