Come sistemare i contatti doppi in what's up?

Mio zio ha i contatti doppi in what’s up sapete come si fa a risolvere? C’era già una discussione ma vorrei una “guida” più dettagliata, mi zio non è certo un asso :wink:

Ho visto che c’è qualcosa nelle faq di whatsup qualcuno sa indirizzarmi?

Vi ringrazio <3

Nessuno?

Clicchi su modifica in altro a destra nella schermata contatti e li cancelli. Credo sia dovuto al fatto che abbia gli stessi contatti sia sul telefono che sulla sim.

Gentilissimo! Se li cancello tutti poi li re importa whatsup in automatico?

Non cancellarli tutti. Cancella solo quelli doppi. Uno dei due. Se poi aggiorni aggiorni i contatti te li ritrovi doppi

sicuro che non li aggiornava in automatico? Sarà un bel problema andare a cancellarli uno alla volta ne ha molti :smiley:

No li aggiorna solo se trascini verso il basso la schermata dei contatti. Ma scusa allora vuota la sim. Oppure sono doppi proprio nella rubrica?

Edit:
Scusa ho detto una cretinata. Trascinando verso il basso è riferito alla schermata dei preferiti, cioè i contatti che hanno what’sapp. La schermata contatti si aggiorna in base alla rubrica del telefono Per eliminare i doppioni devi cancellarli dalla rubrica

Io per contatti doppi intendevo nei preferiti :smiley: su contatti è tutto apposto :smiley:

Allora prova ad aggiornare prima di cancellarli. Strano sto fatto.

C è anche una spiegazione nelle faq di whatsup ma non ci ho capito un H :smiley:

Ora ci guardo Dammi un minuto

Quando passi a Bergamo ti devo un drink :smiley:

Ho letto. È riferito a MobileMe, ma credo che sia uguale con iCloud. Per caso tuo zio sincronizza la rubrica con iCloud? Purtroppo per la soluzione dovresti attaccare al pc ed ora non saprei cosa indicarti. Però forse da qualche parte c’è l’opzione per non unirli ad iCloud su what’sapp

Si certo li ha sincro in ICloud. Se hai la pazienza di guardarci con calma e darmi qualche dritta aspetto tue notizie in pvt :smiley: se arriviamo a una conclusione la scriviamo qui che può essere utile ad altri.

PS rilancio drink+caffè

Aggiudicato. Potrò provare domani nel pomeriggio o sera però Di mattina sarò fuori ufficio.