Come sincronizzare iphone con un nuovo pc

Ciao ragazzi, aprii una discussione simile, ma non la trovo più. Comunque, ho cambiato pc, e subito gli ho installato itunes. Ora per sincronizzare tutto, ovvero passare le app, i contatti e quant’altro, come faccio? La musica non l’avevo sul pc, così ho ricomprato i dischetti e ho riottenuto le canzoni. Per le immagini invece, ho collegato il dispositivo e ho ftto un copia e incolla della cartella DCIM. Inoltre ho anche autorizzato il pc alla sincronizzazione. Adesso basta che collego e premo sincronizza? Non vorrei perdere i contatti e i dati delle app, inoltre per far si che mi copia la musica presente sul pc, in che cartella devo mettere i file? Grazie in anticipo! :slight_smile:

la musica devi ripassarla in itunes nella sezione musica in modo da averla fisicamente anche sul pc per le app ti sposti in alto su file/dispositivi/trasferisci acquisti e per i contatti se li hai sincronizzati con icloud non perdi niente.

Non ho icloud, non so nemmeno come funziona la cosa.. Scusate l’incompetenza!

li hai sincronizzati dove su google contact o outlook oppure non li hai sincronizzato proprio.
se e cosi vai dal device in impostazioni/posta,contatti e calendari/importa contatti sim sotto la voce contatti.

Non li ho sincronizzati proprio, quindi faccio come hai detto tu, però appena clicco su importa contatti, devo scegliere da facebook oppure da pc? Non esce google contact o outlook, ma appunto da facebook oppure da pc! Poi, adesso vedendo un po’, già avevo fatto un backup qualche giorno fa, oggi l’ho rifatto e automaticamente mi ha trasferito sul pc 34 app. Non tutte solo 34. Forse sono solo le app in cui ho dati.. Poi ho abilitato la sincronizzazione in musica, e mi dice che trova le canzoni della libreria che ho sul pc. Ho fatto lo stesso nella sezione foto, però appena metto la spunta in “includi video”, il numero di immagini aumenta, ma stranamente la barra sotto dove dice quanto spazio è occupato nell’iphone diminuisce! Mi dici se sto facendo bene? Soprattutto il fatto dei contatti..

importa contatti sim tutti da pc prova.
ai qualche email sul dispositivo?

Si, ho una email.. Ma cosa sarebbero google contacts e l’altro? Cioè, se faccio da pc si salvano?

Comunque ho fatto importa contatti su sim da pc, ci ha messo 3 secondi.. Adesso?

l’email con quale account c’è l’hai se c’è l’hai con google si si salvano ti basta sincronizzare con google account e poi da pc entri in google account effetui l’accesso con la passwird e email google e li ti vedi tutti i contatti.

Allora, ho fatto importa sim da pc e ci ha messo giusto 3 secondi.. L’email mia è hotmail sull’iphone, però ho un email gmail che non ho mai usato da quel dispositivo. Mi spieghi per favore per bene cosa devo fare per non perdere i contatti??

passati quella email google su iphone e importa ancora i contatti sim dagli pure tutti da pc poi colleghi il dispositivo ad itunes e ti sposti su info e metti la spunta su sincronizza contatti con e selezioni google account poi sincronizza.

Mi hanno consigliato di attivare contatti nella sezione icloud di impostazioni, così facendo non li perdo.. Confermi?

Come sincronizzare iphone con un nuovo pc

si puoi fare anche così che sei più sicura io ti stavo dando un alternativa cmq metti la spunta su contatti in iCloud da dispositivo e poi per certezza quella email che dicevi di avere con google passatela sul dispositivo in posta,contatti e calendari aggiungi account email e lo aggiungi e poi quando colleghi il dispositivo ad iTunes metti la spunta in info sul tab centrale su sincronizza tutti i contatti con e gli dai google contact in modo che quando accedi da pc al tuo account google li hai anche sul pc :wink:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk