Come si spiega l'enorme differenza di prezzo tra USA ed Europa

Ciao, il titolo dice già tutto…mi sono sempre chiesto come mai tra USA ed Europa ci sia così tanta differenza di prezzo, Iphone 5 16 gb è dato a 199 dollari contro i 729 euro in Italia (ancora più cara nel continente) ma le differenze abissali ci sono state fin dai primi Iphone, come mai? qualcuno lo sa spiegare? Per di più se lo compri in America non lo puoi nemmeno “sbloccare” e questo lo hanno già chiesto in molti, ma PERCHE’??

quelli sono i prezzi degli iphone presi con abbonamento Tony :slight_smile:

comunque in generale negli USA i prezzi son più bassi a causa di tasse e spese di spedizione varie

Rimosso da me stesso

Perché sono iPhone in abbonamento (già detto più volte :stuck_out_tongue: ) e in Italia ci sono tasse alle stelle

Ah…senza abbonamento siamo sulla stessa fascia di prezzo?

no…negli usa i prezzi son più bassi comunque…ma di tipo 100-200 euro massimo è la differenza

Si parla di 549 dollari per il 4s

Grazie mille per il chiarimento!

:wink:

Pregux :slight_smile:

La vera cosa che non riesco a capire è perchè in Francia e altri paesi europei costerà 679 Euro mentre qui in Italia molto probabilmente costerà 729. E non mi dite che il motivo è perchè l’iva è al 21% perchè anche quando uscì il 4s c’era la stessa aliquota.

Sent from my iPad using Tapatalk

si vabbè mamos. Siamo in un forum pubblico, gentilmente edita e usa un frasario consono a tale tipo di forum :wink:
Grazie

Così va bene? Il si Vabbè a cosa era riferito?

Sent from my iPad using Tapatalk

Si grazie :wink:

il motivo è la tassa sui riproduttori musicali o una cosa del genere imposta nel nostro paese di circa 50€, quindi 679+50=729

Ed anche perchè siamo oramai un paese ridicolo sotto tutti i punti di vista ma in primis per tassazione e microtasse inventate ad arte per rubare (perchè “rubare” è il termine più adatto) quattini alle persone. Basta vedere solo per fare un esempio la benzina a 2 Euro dove ci sono tasse vecchie di decenni mai tolte, la più cara al mondo… dico, al mondo!

scusate ragazzi, ma come mai durante il live era stato detto che il prezzo in italia erano i seguenti 659, 739 ecc ecc. e ora sono aumentati?
grazie mille

Perché non si pensava ci fosse un rialzo di prezzo come c’è stato in tutti i paesi quindi i prezzi sono stati ritoccati verso l’alto

però io seguito a non capire…
quei prezzi stracciati USA sono con abbonamento…
ma perchè quelli Italiani con abbonamento (Tim,Vod, o chicchessia) alla fine sono comunque minimo 729 euro? magari ho capito male io la cosa, ma se voi prendete ad es Tim con 4S faceva un fisso di abbonamento più un fisso per il telefono che, in 2 anni, veniva a costare in pratica come a prenderlo cash.

Costa di più prenderlo in abbonamento e a rate, ovviamente anche le compagnie telefoniche guardano al loro guadagno :wink: