Ciao a tutti, scusate l’ignoranza ma ho nuovo iPhone e non capisco perchè non mi fa mandare le foto nei messaggi. L’icona della macchinetta fotografica è attiva solo quando scrivo tramite iMessage, ma possibile che non posso inviare un MMS normale a chiunque?
Grazie mille
In impostazioni>messaggi é attiva l’opzione messaggeria mms?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao T8BI, se apro impo>messaggi riguardante MMS ci sono solo 2 opzioni disattivate:
Mostra campo oggetto e Conteggio caratteri
non vedo altre opzioni per attivare MMS
Quindi l’opzione che ti ho detto è attiva. E sotto impostazioni>generali>cellulare la voce “dati cellulare” è attiva? Chiedo perchè magari lo tieni disattivato e ti colleghi solo in wifi.
per mandare mms devi avere il 3g ed i dati attivi, altrimenti non li manda… questo xche si basa sull’impostazione nella sezione rete/dati.
Controlla che in impostazioni-generali-cellulare, dati cellulare e Abilita 3G siano attivi. Inoltre, proseguendo, entra in network dati cellulare e controlla che i campi relativi agli mms siano impostati sia l’apn che MMSC, Proxy e dimensione, con impostazioni standard di rete.
Risolto! Avevo tutti i campi l’apn che MMSC, Proxye dimensioni in bianco, ho inserito i dati wind e ora funziona tutto, grazie mille!!!
:thumbup1:
questo xche Wind non è un operatore ufficiale e non inserisce i dati in automatico.
Capito, infatti mi sembrava strano che non andasse in automatico pensavo di aver fatto qualche danno io ,D