Come si fa a cancellare indirizzi mail scritti errati?

capito…il problema è che per lavoro non uso Gmail… :frowning:

comunque effettivamente con GMAIL funziona benissimo…chissà pero’ come posso far funzionare il tutto anche con un account diverso da Gmail che ho (sito azienda quindi nulla di gmail, libero, tin.it et similia).

Chiedi all’admin di rete se il server di posta aziendale supporta exchange, se ti dice di si, al posto di gmail puoi configurare la tua posta aziendale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora Exchange è utile perchè fa in modo che sia i messaggi che la rubrica si integrano alla perfezione. tranquillamente tutti i messaggi inviati con l’iphone sono memorizzati in posta inviata in Gmail.
Ho fatto una prova, da un contatto memorizzato in GMAIL e sincronizzato con l’iphone, ho inviato una mail. Dopo ho cancellato dal pc la mail da posta inviata e cestino e ho cancellato il contatto e…sopresa… il contatto è stato memorizzato nell’iphone.

Quindi, comunque l’iphone memorizza tutti gli indirizzi email a posta inviata. Sto per arrendermi…

Forse non era avvenuta la sincronizzazione tra i contatti gmail e la rubrica di iPhone, te ne accorgi quando entri nella rubrica e vedi un cerchietto girare, quello significa che sta sincronizzando i contatti.

Ricontrolla, hai ancora il contatto?

Come è possibile che io modificando i contatti ai quali avevo inviato le email errate dal web, poi li ritrovo in modo corretto su iPhone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate probabilmente non è il luogo adatto ma ho un grosso problema che praticamente rende ll mio iphone 3g usa sbloccato inutilizzabile. ho creato un account exchange senza riuscire a farla funzionare, non riesco a modificarlo e quel che è peggio non riesco ad eliminarlo o disattivarlo perchè dopo un po che il telefono dice che esegue l’operazione non elimina niente. anzi per un po va in palla, che fare? oltretutto consuma la batteria in modo esagerato. C’è un’altro sistema per eliminare questo fastidiosissimo problema? Grazie e ciao a tutti

Ma quindi se usassi gmail con exchange potrei evitare la sincronizzazione contatti da iTunes?

Mi autorispondo: si e la feature è comodissima!!! Ma la durata della batteria ne risente? Ovvero se usassi l’opzione di scaricare la posta manuamente, ed usassi la sincronizzazione dei contatti, tale sincronizzazione avverrebbe solo quando modifico un contatto su iphone o gmail giusto? Quindi la batteria non ne risentirebbe molto o sbaglio?

Ora servirebbe una cosa simile per gli sms inviati e per i preferiti, poi sarebbe il top!

Uppo la discussione per richiedere un fatto. Se su gmail ho un contatto con piu’ cellulari (ad esempio un iphone ed un cellulare ed una mail) perche’ exchange mi mostra solo la mail nel contatto e non mi importa i numeri?

nessuno?

wow sta discussione e’ defunta nell’istante in cui ho fatto io una domanda…bellissimo :slight_smile:

Ero impegnato a lavoro.

La batteria un pò ne risente, potresti però utilizzare un trucco:

1. crei exchange 1 e sincronizzi solo i contatti, defleggando posta e calendari
  2. crei gmail 2 e sincronizzi solo la posta normalmente, ogni tot

Per più numeri, io non ho alcun problema, me li riporta tutti, un consiglio che posso darti è di editare la tua rubrica da gmail web e organizzarla per bene, lo si fa una volta nella vita.

Da quando ho questo metodo push per i contatti, è tutto un altro mondo! :slight_smile:

Ho fatto di nuovo una prova, l’indirizzo errato rimane comunque, penso che solo ripristinando lo elimini.

Per ovviare al problema ho creato un contatto con l’indirizzo mail corretto.
Non c’è altra soluzione, oltre al ripristino e JB.

Ecco qui :slight_smile:

[link rimosso]

Non è permesso postare link esterni di siti che trattano lo stesso argomento

Nessuno ha capito il problema -.-"

Il problema risiede nel file

“MailRecents-v4.abcdmr”

Che salva la cache di qualsiasi indirizzo email digitato. Anche di quelli non presenti in rubrica.

E l’auto completamento suggerisce l’indirizzo.

Ecco come si risolve questa cosa con un tweak o in modo semplice???

Grazie