Come si allega una serie di foto direttamente con Mail?

Salve a tutti, volevo chiedervi come si allega una foto mentre si sta creando un «Nuovo messaggio» con Mail, in quanto non c’è nessun collegamento del tipo «allega». Certamente, se andassi in Immagini e poi sulla foto prescelta saprei inviarla, ma se dovessi inviare due o più foto? Dovrei per forza inviare manualmente una per una? Mi sembrerebbe strano.
Ne approfitto per chiedere se fosse anche possibile inviare file PDF (ho l’applicazione iBook).
Grazie per l’informazione.

Come si allega una serie di foto direttamente con Mail?

Tieni tappato nella schermata bianca dove scrivi il testo,lascia appena spunta la lente di ingrandimento e seleziona “allega foto o video”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ti ringrazio Klara, ma mi ero già documentato su questo e ci ho già provato: tenendo tappato su dove si scrive il testo, mi esce: «Seleziona», «Seleziona tutto», «Incolla» e una freccia verso destra. Se tappo su quest’ultima mi riporta sul testo dell’Oggetto…

sbagli qualcosa evidentemente…

il procedimento è quello…

Come si allega una serie di foto direttamente con Mail?

Intendo nella schermata bianca,non sulla parola.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Perfetto, ci sono riuscito, non riuscivo a tappare correttamente sulla freccia a destra (in effetti è davvero un po’ complicato). Grazie mille. Prima di chiudere il post, potrei sapere se è possibile un’operazione (magari simile) che permetta di allegare anche file PDF presenti sull’iPhone? Grazie ancora.

Come si allega una serie di foto direttamente con Mail?

Purtroppo per quelli non mi risulta nulla se non l’ invio tramite lo stesso PDF,mi spiace.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Come si allega una serie di foto direttamente con Mail?

come detto da @klara

per inviare file diversi da foto e video devi usare app apposite

per i PDF devi usare ad esempio acrobat reader

per i file word / Excel puoi usare quickoffice

purtroppo questo è un limite di iOS !

Wow! Quickoffice è fantastico, grazie per il consiglio. Ma permette anche di salvare tali file doc, xls, ecc.?

Come si allega una serie di foto direttamente con Mail?

si è completo
puoi creare e salvare i file word Excel o in locale sul tuo iPhone o sul tuo account gmail

bene :wink: comunque sia la domanda iniziale è stata risolta…non andiamo off topic.

Ok, Klara, se vuoi puoi chiudere il topic. Avrei voluto chiedere se era possibile anche cancellare i file stesso dal cellulare, ma se è un problema lo chiederò in altro momento ed in altro topic. Grazie per la disponibilità.

finchè si tratta di domande in tema con l’ argomento foto e mail,posso lasciare aperto…se ormai dovete solo parlare dei pdf,fatelo in un’ altra discussione…dimmi tu

Ti ripeto: puoi chiudere il topic.

non ho bisogno di aver ripetuto nulla,ho solo chiesto una risposta.

chiudo