Come scoprire la password dell'Applicazione Locktopus + Recensione

Ciao a tutti, ho da poco fatto questa recensione sul mio sito internet nel quale offro indicazioni, a chi fosse interessato, su come fare a trovare la password dell’applicazione Locktopus. Inoltre spiego anche il funzionamento del programma stesso nel caso qualcuno non lo conoscesse. Vi ripropongo di seguito l’articolo:

"Cari amici benvenuti al primo articolo della nuova sezione modding per iPhone . Prima di parlare del tema in questione vi andiamo a presentare l’applicazione di cui poi impareremo come trovare la password.
Locktopus è una App di Cydia che vi permette di impostare un codice ai programmi di cui volete mantenere privati alcuni dati, c’è da dire che funziona molto bene ed è un ottimo deterrente per quegli amici “curiosoni” che gironzolano per tutte le zone della vostra Springboard quando gli prestate il vostro iDevice :P.
All’istallazione non verrà creata nessuna icona ma si andrà ad aggiungere una nuova area nelle impostazioni del dispositivo in cui potremmo scegliere la password da far inserire ad ogni avvio di qualunque App scelta.
Per impostare invece i programmi su cui mettere la protezione vi basterà entrare in modalità “modifica posizione” nella Springboard dove troverete una nuova iconcina in basso a sinistra che, se cliccata, diventerà di colore rosso e renderà l’applicazione scelta protetta dal codice da voi impostato in precedenza.
MA ORA ENTRIAMO NEL VIVO DELL’ARTICOLO E SCOPRIAMO COME RUBARE LA PASSWORD DI QUESTO PROGRAMMA
La guida è rivolta a chi vuole fare uno scherzo a qualche amico che dispone di questa App o semplicemente per imparare a difendersi da questo metodo che vi andrò a spiegare nel caso abbiate bisogno di usare Locktopus e volete tenervi al sicuro.
Come unico requisito avete bisogno del telefono Jailbroken della vostra “vittima” e di un qualsiasi File Manager installato sul iDevice (vi consiglio iFile che si trova su Cydia anche in versione gratuita).
Bene, ora non dovrete far altro che aprire iFile ed entrare nel seguente percorso: /var/Mobile/Library/Preferences e cercare il file di nome com.nicerax.locktopus.passwd, una volta aperto il documento con il visualizzatore testo troverete il codice di Locktopus .

p.s. Se volete proteggervi da questo piccolo hack, come è facile intuire, vi baserà mettere la password anche al vostro file manager per impedire a chiunque di entrare e cercare il file sopra citato;
Per chi fosse interessato a Locktopus, lo si può trovare su Cydia al prezzo di 2 Euro."

Chi volesse approfondire il discorso può trovare lo stesso articolo al seguente link dove visualizzerà anche le immagini :smiley: .

Come trovare la password dell’ applicazione Locktopus (Cydia) | FindYourApp

Un saluto :slight_smile: .