salve a tutti sono nuova nel forum e spero di scrivere nella sezione giusta…
ho appena comprato su ebay un iphone 4g con sim vodafone spagnola e ho scoperto ingenuamente che è bloccato…
qualcuno puo dirmi passo per passo come fare per sbloccarlo?
non so il firmware e ios del telefono però so che per sapere quest’ultimo è necessario scaricare tinyumbrella che ti dice tutto…
una volta eseguita questa operazione come devo procedere? aiutatemi con link vi prego…
in passato ho gia eseguito uno sblocco di iphone 3g grazie a voi, solo mi serve l’indicazione precisa con qualche link…
ma cavolo!! non sapevo che per gli iphone 4 ancora ci stanno lavorando… anche perchè è uscito da piu di un anno fa… quindi in pratica voi mi state dicendo che lo sblocco telefono vale un programma che è universale? nel senso gli iphone spagnoli e quelli americani sono bloccati con lo stesso tipo di programma?
Non c’entra il programma…
Sono bloccati con le loro rispettive compagnie telefoniche.
Per sbloccarli si necessita di un programma (ultrasn0w) che ancora non e’ compatibile con le nuove baseband degli iPhone 4
L’unica bb che e’ stata sbloccata fino ad oggi e’ la 01.59.00
Tutte le rimanenti sono rimaste bloccate.
ma però nella home di questo blog ci sono altre baseband disponibili per il jeailbreak…
anche se è diverso da 1.59.00 si puo fare… poi dipende anche dallo IOS… purtroppo non posso ancora verificare in quanto l’iphone me lo deve ancora mandare…
ho chiesto al venditore di fare il possibile per farlo sbloccare lui dalla vodafone spagnola e mi dice che costa molto… voi ne sapete qualcosa di questo?^
ma in pratica qual’è la differenza sostanziale? solo so che lo sblocco è sbloccare l’iphone per usarlo con qualsiasi sim, però il jailbreak quindi in cosa si differisce?