come sbloccare un ihpone 4 con sim spagnola?

salve a tutti sono nuova nel forum e spero di scrivere nella sezione giusta…
ho appena comprato su ebay un iphone 4g con sim vodafone spagnola e ho scoperto ingenuamente che è bloccato…
qualcuno puo dirmi passo per passo come fare per sbloccarlo?
non so il firmware e ios del telefono però so che per sapere quest’ultimo è necessario scaricare tinyumbrella che ti dice tutto…
una volta eseguita questa operazione come devo procedere? aiutatemi con link vi prego…
in passato ho gia eseguito uno sblocco di iphone 3g grazie a voi, solo mi serve l’indicazione precisa con qualche link…

grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi

Quasi sicuramente non potrai sbloccarlo.
Controlla che baseband monta, se è diversa da 1.59.00 purtroppo non potrai sbloccarlo.

come faccio a controllare la baseband? sempre con tinyumbrella? come mai non si puo sbloccare? :frowning:

Vai su impostazioni/generali/info e riporta cosa ce scritto su “firmware
Modem”

Se non si puo sbloccare è perché non sono ancora stati rilasciati i tool che lo permettono e si dovrà attendere

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma vale in generale per ogni iphone 4 oppure solo per quelli con sim diversa da quella americana?

Vale per ogni iPhone 4 straniero

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate ma in media quanto c’è da aspettare per il rilascio dei tool?

ci stanno lavorando… i tempi per il rilascio ancora nn si sanno

Per le news devi controllare il blog o twitter.
Ci lavorano ormai da un anno.

Azz!

ma cavolo!! non sapevo che per gli iphone 4 ancora ci stanno lavorando… anche perchè è uscito da piu di un anno fa… quindi in pratica voi mi state dicendo che lo sblocco telefono vale un programma che è universale? nel senso gli iphone spagnoli e quelli americani sono bloccati con lo stesso tipo di programma?

grazie ancora del vostro aiuto

Non c’entra il programma…
Sono bloccati con le loro rispettive compagnie telefoniche.
Per sbloccarli si necessita di un programma (ultrasn0w) che ancora non e’ compatibile con le nuove baseband degli iPhone 4
L’unica bb che e’ stata sbloccata fino ad oggi e’ la 01.59.00
Tutte le rimanenti sono rimaste bloccate.

si, se è simlock non importa che sia americano, spagnolo, inglese ecc. il procedimento per sbloccarlo sarà sempre lo stesso, ma ancora non esiste

ma però nella home di questo blog ci sono altre baseband disponibili per il jeailbreak…
anche se è diverso da 1.59.00 si puo fare… poi dipende anche dallo IOS… purtroppo non posso ancora verificare in quanto l’iphone me lo deve ancora mandare…
ho chiesto al venditore di fare il possibile per farlo sbloccare lui dalla vodafone spagnola e mi dice che costa molto… voi ne sapete qualcosa di questo?^

jailbreak è una cosa, sblocco della parte telefonica un’altra

Ti sbagli,le altre baseband riguardano gli iPhone 3G e 3GS
Fidati,so quello che dico.

sono andata a vedere nel jeailbreak wizard però sicuramente è come dice swarro che riguardano solo il jeailbreak e non lo sblocco telefonico…

a questo punto spero che il venditore me lo faccia sbloccare dalla compagnia telefonica spagnola ad un costo non troppo eccessivo!

Ah ok,non confondiamo il jailbreak con lo sblocco della parte telefonica :wink:

ma in pratica qual’è la differenza sostanziale? solo so che lo sblocco è sbloccare l’iphone per usarlo con qualsiasi sim, però il jailbreak quindi in cosa si differisce?

grazie ancora per il vostro aiuto!

Tasto “cerca”

Jailbreak :

Unlock:
http://www.iphoneitalia.com/wiki/Sblocco_operatore