Come salvare le applicazioni

Ragazzi una domanda alcune volte capita che si hanno applicazioni che però almeno in determinati periodi non vengono usate molto ,però siccome le abbiamo acquistate è peccato eliminare ,esiste un modo ad esempio tramite iCloud di spostare dall ipad su un hard disk virtuale per poi quando vogliamo re installare? Grazie

se le elimini,potrai poi riscaricarle gratuitamente dall appstore…rimangono tue :wink:

Scusami ad esempio need for speed che l ho scaricata gratis grazie ad un codice promozionale …se la eliminò e fra un mese voglio rigiocarci quando la scarico me la farà scaricare gratis? Oppure ho altre applicazioni a pagamento che le ho scaricate quando erano in promozione gratis quindi se le volessi cancellare e poi riscaricare anche se a quel punto non saranno più gratis ma comunque io non le pagherò giusto? Grazie

Ciao

Tutte le applicazioni che acquisti,anche in promozione,risultano come acquisti veri e propri.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Esatto,nessun problema
Puoi anche sincronizzarle in iTunes ed eliminarle dal dispositivo
Quando vorrai riprenderle non dovrai fare altro che importarle da iTunes al dispositivo :wink:

Scusami siccome sono nuovo… Mi collego ad iTunes vado su app,in basso c è scritto sincronizza ,ci clicca e dopo fatto ciò posso ritornare su ipad e cancellare l applicazione, e poi per rimetter la mi collego di nuovo ad iTunes e poi?

puoi cancellare da itunes o da dispositivo stesso…idem per inserirle nuovamente

Allora per capire meglio,se acquisto un applicazione ,vado su iTunes collego ipad e faccio sincronizzazione ,dopodicche se ritorno su ipad e la elimino ,come faccio sempre da iTunes a riprender la?in App Store ho capito ma il recupero Dell applicazione da iTunes proprio no ,…