Come ripristinare la connessione 3G dopo ricarica telefonica?

Salve a tutti, quando ho credito insufficiente e non posso più telefonare né connettermi, sparisce l’indicazione «3G» in alto. Dopo aver effettuato un’adeguata ricarica (e anche dopo la conferma del buon esito di quest’ultima), il segnale 3G continua a non ricomparire. Ho provato dapprima ad aspettare qualche mezz’oretta, poi a mettere la modalità «Uso in aereo» e a toglierla dopo una decina di minuti, ma niente da fare: il segnale 3G non ricompare. L’unico modo è stato solo quello di spegnere e riaccendere il dispositivo.
Possibile che l’unico modo per ripristinare il segnale 3G sia quello di dover spegnere e riaccendere l’iPhone? Esistono altri modi più agevoli e rapidi per ripristinare la connessione?
Grazie.

Strano che la modalità aereo non te lo faccia fare… A me quando capita funziona… Hai provato a tappare su Impostazioni->Gestore->Automatico?
Io ce l’ho attivo, magari tappaci sopra per disattivare e riattivalo subito. Dovrebbe fare una nuova ricerca gestore e trovare la rete :slight_smile: Sennò il sempre utile metodo Spegni/Accendi è l’unica soluzione :slight_smile:

EDIT: potresti provare anche da Impostazioni->Generali->Cellulare e da li Disattivare e Riattivare subito i “Dati Cellulare” :slight_smile:

Ma che operatore usi con la ricaricabile? Su H3G non ho mai riscontrato ritardi (e le telefonate le fa fare comunque), dopop pochi istanti ho sempre avuto il credito acquistato (e sono con loro da diversi anni)

io quando avevo wind avevo questo problemino… :wink: dovevo necessariamente riavviare per avere la connessione 3g nuovamente attiva dopo la ricarica.

anche io ho avuto sempre questo problema quando finisce il credito e fai la ricarica Wind per far funzionare di nuovo la connessione dati dovevo sempre spegnere e riaccendere.Ho risolto disattivando e riattivando subito i “Dati Cellulare” Grazie!