Come rimuovere album fotografico?

Salve, mi é successo che syncronizzando con il computer inavvertitamente mi sono ritrovato tutte le immagini che ho sul Pc caricate sul iPad, e non so in che modo eliminare gli album che si sono creati, esiste un modo facile per cancellarle e liberare memoria? Grazie

Le immagini vengono sincronizzate da una cartella principale a tua scelta.
Se vuoi eliminare alcuni album rimuovi le relative sottocartelle dalla cartella principale.

Si ma dal iPad o dal pc attraverso di iTune?

Dal pc tramite windows per spostare le cartelle, con Itunes per selezionare quella principale.

tramite iTunes…con l’ipad collegato/ti sposti nella sezione foto/scegli cartelle :slight_smile:

Ho spostato la cartella imagini su itunes, ho scelto un’altra cartella ma su iPad le imagini rimangono ancora e dalla sezione imagini non esiste la funzione elimina rossa che compare in altre app

ciao a tutti,non sono uno smanettone e sono un maturo pensionato di 66 anni appassionato di tecnologia. Ho lo stesso problema di MARIOPAD e vorrei,tra i gentili utenti che vorranno rispondere, una spiegzione su come procedere un pò più dettagliata,per venire incontro a chi,come me non ha ancora dimestichezza .Grazie

Come rimuovere album fotografico?

In sintesi,le foto che sincronizzi con iTunes e finiscono in “galleria foto” sono sincronizzate con una cartella da te scelta tramite iTunes…
Per modificare le impostazioni puoi:
-spostare le foto che non vuoi che vengano caricate sul dispositivo in un’altra cartella diversa di quella da sincronizzare,dopodiché risincronizzi e le foto spostate non ci saranno più;
-cambiare cartella da sincronizzare,per cui su iTunes selezioni il dispositivo,sottocartella “foto” e cambi la cartella da sincronizzare

Spero di essere stato esaustivo :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Grazie Oxigene,solo una conferma:sull’IPAD sono finite gli album che ho sul PC. Ora dici che devo spostare le foto che non voglio che vengano caricate sul dispositivo in un’altra cartella diversa di quella da sincronizzare. Coè deevo spostare gli album presenti sul PC o quelle che sono finite nelll’IPAD?
Per quanto riguarda " cambiare la cartella da sincronizzare ti riferisci sempre a quelle presenti sul PC ? Grazie a te od a coloro che avranno la pazienza di rispondermi ma solo con il vostro aiuto spero di risolvere il problema che ieri notte mi sono creato…

Ragazzi,io ho lo stesso problema.
Mi ritrovo su iPad mini tantissime foto che ha caricato inavvertitamente durante una sincronizzazione.
Io vorrei rimuoverle tutte tramite iTunes (circa 2000 foto)ma sta diventando una missione impossibile.
Collego il mini all’ iMac ,creo una cartella vuota e faccio la sincronizzazione delle foto da quella cartella vuota ma alla fine le 2000 foto sono sempre lí.
Poi provo a sincronizzare solo le ultime foto(una decina) ok,ma le foto rimangono su iPad .Ho tolto tutte le spunte dalla sincronizzazione foto,tolto dalle cartelle,eventi etc…è scelgo di sincronizzare da “nessuna” quindi zero foto.Sincronizzo ma non c’é verso le foto rimangono su iPad…iTunes non lo reggo proprio piú,cosa devo fare per NON avere foto sull’ipad?
Grazie per l’aiuto,non so piú cosa fare :frowning:

Come rimuovere album fotografico?

Esattamente,basta che sposti le cartelle che non vuoi che vengano sincronizzate in un’altra cartella…
Con la “cartella da sincronizzare” indico la cartella che hai settato su iTunes :slight_smile:

Le foto che vuoi togliere sono in “rullino foto”?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

ciao, scusate non ho ancora ben capito come usare il forum… provo a scrivere qui:
Vorrei usare delle app per modificare le foto, senza che queste possano poi essere anche in futuro usate, vendute o viste da altri… c’è un modo?
P.S. non uso ne fecebook ne icluod ne altre community di condivisione… però quando si scaricano le app, chiedono sempre di accettare i vari regolamenti, e non so bene come tutelarmi…
grazie,
baci

Come rimuovere album fotografico?

Scegli la sezione più adatta al tuo problema e li crei la tua discussione

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Provo a risponderti. Ho risolto lo stesso problema leggendo e mettendo in pratica i consigli di OXYGENE. In pratica ho collegato l’IPAD con ICLOUD,ho lasciato che si sincronizzasse. Lascia perciò il segno di spunta SINCRONIZZA.Sono andato nella cartella foto, ho tolto il segno di spunta dagli album che volevo eliminare e come per incanto sono spariti tutti gli album che volevo assolutamente eliminare.
Ciao