come riconoscere il modello 4s dal modello 4

Cari colleghi, pur essendo da tempo un utente Mac, solo da poco ho ordinato un iPone 4s 32 GB con l’operatore H3G con un contratto business top 400. Dopo una lunga attesa motivata dalla 3 con la temporanea non disponibilità del modello (che Loro stessi mi avevano proposto) mi è finalmente arrivato l’apparecchio. In questo momento ho la quasi certezza di aver ricevuto un modello 4 e non un 4s (il che tra l’altro implica una differenza contrattuale con la 3). Però, prima di protestare, vorrei essere certo dei miei sospetti. :mad:

Al di là delle differenze estetiche, che ho potuto constatare, c’è qualche modo per avere indicazioni sull’hardware interrogando il software di sistema.

Grazie a tutti.:slight_smile:

Scarica il programma Tiny umbrella…una volta che colleghi il dispositivo al programma ti da le info sul tuo terminale

Sent from my iPhone using Tapatalk

A Roma esistono iphone 4s 32gb nei 3 store?quando ti è arrivato il tuo?Oggi nella mia zona sono arrivati a tutti i 3 store nuovi iphone 4s peccato che sono tutti 16 gb e io cerco il 32.

Se ha il tasto vibrazione più basso sei sicuro che è un 4S

il 4s ha l’antenna anche sopra al tasto silenzioso, questo è sufficiente per capire di che modello si tratta, il 4s non ha il menù per disattivare il 3G in impostazioni–>generali–> rete

per ora😁

Quando lo registri e metti il seriale sul sito Apple ti dice il modello, nella scatola c e scritto 4 s , e poi basta provare siri che deve essere presente in impostazioni -generali -siri

Il “mio” è arrivato il 13 gennaio (venerdì 13!) … Infatti non è un 4s (come avevo richiesto) ma un 4! :frowning:
Comunque da quello che ho capito parlando con gli operatori 3 i clienti con partita IVA (business) hanno un trattamento preferenziale… Fare molta attenzione perché da quello che ho capito prediligono i negozi per la fornitura dei nuovi modelli.

Grazie

:slight_smile: comunque grazie a tutti, i vostri consigli mi sono stati molto utili… Ora un ultimo parere: che faccio lo tengo (modificando le condizioni di contratto telefonicamente - proposta 3) o lo sostituisco rispedendoglielo (con con grande perdita di tempo e complicazioni)?
Al di la di una questione di principio (per cui glie lo “tirerei con la fionda”:mad:), razionalmente sono portato a mandar giù la pillola e tenermi il 4:
dopo tutto è vero che il 4s ha un processore più performante e una fotocamera con risoluzione maggiore, ma che fare di più potenza di calcolo (quando le app girano egregiamente anche sul 4) e di un sensore ad 8 Mpixel (quando anche già i 5 Mpixel del 4 portano l’ottica ai limiti della risoluzione)? … E poi, se vogliamo esagerare, tra un po’ uscirà il 5!

Che ne pensate?

Comunque ancora grazie:)

io pretenderei un 4s all’istante, i 3 store li hanno, altrimenti rescinderei il contratto perché LORO non lo hanno rispettato.
Il 4s è meglio in tutto, quando uscirà il 5 sarà ovviamente molto più semplice piazzare un 4s rispetto a un 4.Oltre alle performance superiori in termini di hardware, prima o poi uscirà anche SIRI in italiano, e sul 4 non ci sarà.
Fai come credi, ma anche solo per la presa in giro che ti hanno fatto, io rinuncerei a tutto.

P.S. andare sempre in uno store fisico e uscire con un contratto firmato SOLO se hanno il dispositivo, non fidarsi mai dei “mi arriverà in pochi giorni”

ciao ! quando devi ricevere un bene ti deve essere fornito quello per cui hai fatto richiesta o in assenza di questo uno di qualità superiore! ( impossibile però con l’iphone). ora se nel tuo contratto c’è espressamente indicato Iphone 4s devi pretendere che quello ti venga fornito. io ti consiglio di contattare l’assistenza clienti esporre il problema e chidere la sostituzione del dispositivo !
sicuro al 100% che si aun 4 e non 4S nella scatola cosa c’è scritto ?hai messo il seriale nella sezione supporto della pagina apple dove di dice modello e garanzia residua?

Swarro hai ragione…in linea di principio. E mi sento anche un po’ co…ne a non fare come dici Tu. Purtroppo la linea business non é supportata dagli stores (insomma se vuoi un contratto aziendale devi per forza passare per i rappresentanti commerciali … Per lo meno così in 3 mi hanno posto la cosa) e perciò, aimè,il vecchio sano principio “vedo-compro” salta. Sta alla serietà dei rappresentanti commerciali ed in definitiva dell’azienda che si serve di essi offrire un buon prodotto.
Ormai nella repubblica dei Pirati (capitale Tortuga) chi è corretto è “fuorilegge”. Per me che sono libero professionista “il tempo è denaro”… Loro (smart Company) lo sanno e sene approfittano rfilandoti un 4 (che altrimenti gli rimaneva sul groppo) anziché un 4s … Poi ti prospettano una procedura lughissima (e complessa!!!) per correggere “l’errore” … IPone 4 piazzato!! Quando dovrebbero essere Loro … Capo cosparso di cenere… a mettere a posto “l’errore”.

Anzi ti prendono anche un po’ in giro affermando che “in definitiva hai risparmiato”.:cursing:; è come se tu volessi comprare una Punto e ti rifilano una Panda (old model) … Si ma a minor prezzo! … Ma io veramente … Avrei voluto… Su su non faccia storie! … Va bene! Se proprio vuole la Punto riporti la Panda su a Torino (naturalmente a sue spese) … E poi ne riparliamo.

E pensare che sto fuggendo da Wind (dopo avere abbandonato Vodafone) … Ma non saremmo più nella Repubblica dei Pirati.

Comunque Swarro ha ragione. Accuso la botta, ne faccio esperienza e la prox acquisterò separatamente l’hardware “vedere cammello dare soldi” (magari in leasing o a rate) e il servizio.
Purtroppo non mi posso permettere di perdere ulteriore tempo:( … E ora ho un magnifico 4!:smiley: … Prendiamola così. … In definitiva ho iniziato a disegnare a china!:rolleyes:

Scusate per lo sfogo, spero divertente ed ancora grazie a Tutti per il supporto e … a presto.

MM

Si scusatemi ne sono sicuro . . . . . Anche perché nel frattempo ieri pom ho parlato con 3 e mi hanno confermato! Porc…miseria! Anzi ci ho anche litigato . . . . . Con il call center (prima slavo poi ispanico) … poveracci loro non c’entrano niente, devono lavorare, li buttano li … allo sbaraglio. . . . . Un casino! …Lunedì mi mangio il Commerciale!

Tabella con il numero dei modelli per riconoscere che iPhone avete !

Identificazione dei modelli di iPhone

Ma per principio devi fartelo cambiare, anche un 3310 fa le telefonate a sto punto facciano cambio xD

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile