Come posso controllare se l iphone va in internet da solo?

Ciao a tutti.
Scusate la fretta .appena posso mi presenterò al forum.
Ho un iphone 3G nuovo da circa una settimana.
Ho appena attivato vodafone pack per iphone da 3 euro a settimana.
Volevo sapere una cosa che non mi è molto chiara:
Il telefono si collega a internet solo quando vado su safari o meteo ecc o a volte si collega da solo?
Non è che mi ritrovo senza soldi in poco tempo o con zero mega ?
Come posso bloccare che vada in internet da solo?
grazie
Riccardo

tramite bossprefs se hai sbloccato il dispositivo oppure modificando manualmente l’apn con un indirizzo fake

ps: sezione sbagliata, sposto

Ciao giuseppe.
Ho visto che questa è la tua risposta in tutti i topic dove ti chiedevano la stessa cosa che ti sto chiedendo io.
Ma io ho aperto una nuova discussione perchè non capisco cosa sia installer.
Poi avendo una scheda vodafone 128k dentro a impostazioni ,generali,network ho solo queste voci:
abilita o disabilita3G
roaming dati
VPN non configurato
wifi no

il mio telefono e senza blocco
Preso libero da contratto alla mediaworld venduto però con tim.

da quello che ho capito io se non attivi vodafone pack l’apn non e’ configurato bene…
comunque se vuoi essere certo di non entrare su internet metti la scheda tim , vai su impostazioni—>network e li vedi apn…poi rimani li , metti la sim vodafone , metti un apn a caso (tipo ciao) , salvi e dovrebbe configurarsi quel apn fasullo per la sim vodafone…a me ha funzionato…poi non so se non si connettesse nemmeno prima pero’ andava , poi ora ho messo vodafone pack e si e’ configurato da solo :wink:

Io ho già vodafone pack
La mia preoccupazione era che il telefono facesse degli aggiornamenti da solo e che mi consumasse parecchi mega di navigazione.
Però da quello che ho visto 500mega a settimana sono parecchi quindi anche se fa degli aggiornamenti da solo non dovrei sforare i 500mega a settimana…
Giusto?

esatto…e’ quasi impossibile sforare…e comunque non fa aggiornamenti o cose simile da solo e quando lo metti in sleep non dovrebbe connettersi , almeno con il wi-fi e’ cosi ma penso sia uguale anche con la rete…

Grazie mille sei stato gentilissimo

prego :wink:

p.s. se vai in impostazioni—>generali—>utilizzo in “dati network cellulari” vedi i dati inviati e ricevuti